MONDO FUT

FIFA 23 Ultimate Team: la Squadra della Stagione del resto del mondo

Il gioco sportivo di Electronic Arts presenta nuove carte mutaforma, con una nuova icona dedicata a Kakà

© Ufficio stampa

Dopo aver messo in pausa la pubblicazione dei super team settimanali per la modalità FIFA Ultimate Team del suo FIFA 23, Electronic Arts continua a creare le cosiddette "squadre della stagione" dedicate ai più importanti campionati mondiali. Questa settimana, il videogioco sportivo accoglie la squadra del "Resto del Mondo" protagonista di questo episodio di Mondo FUT: i buoni acquisti non mancano!

I campionati minori offrono sempre di grandi alternative ai soliti nomi, e in tal senso la Squadra della Stagione dedicata al "Resto del Mondo" non delude le attese, offrendo un paio di nomi interessanti che provengono dall'Italia: il capitano è il portoghese Jota (95) e lo squadrone vale quasi 900mila crediti!

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DEL RESTO DEL MONDO -

In porta il prescelto è l'italiano Alberto Brignoli (90), estremo difensore del Panathinaikos: la prima carta del nostro connazionale è di buon livello e può essere acquistata per 34mila crediti. Consigliatissimo.

© Ufficio stampa

Per il nuovo super team EA torna – finalmente – alla normalità con una linea difensiva composta da tre giocatori: Daniel Muñoz (91), Zoran Arsenić (90) e Fabio Lucioni (89). Il colombiano è consigliatissimo e può essere comprato per 35mila crediti; il croato non è affatto male e viene via per 33mila crediti; il centrale italiano del Frosinone vale i 34mila crediti richiesti.

Per la mediana sono stati scelti Viktor Claesson (91), Andrei Artean (89), Craig Goodwin (92) e Ahmet Arslan (88). Il primo è un fantasista mancino in grado di svariare su tutto il centrocampo e può essere acquistato per 35mila crediti; il secondo è un buonissimo mediano da piazzare davanti alla difesa con un rapporto qualità/prezzo (circa 30mila crediti) a dir poco irrinunciabile; il terzo è un centrocampista con spiccate doti offensive e una grandissima velocità e per 43mila crediti può essere un buon investimento; il quarto è un mediano duttile buono per tutte le stagioni acquistabile per 33mila crediti.

In attacco spazio al sopracitato Jota (95), Davidson (94), Amahl Pellegrino (93) e Georges Mikautadze (90). Il portoghese dei Celtic di Glasgow è fenomenale in questa carta anche se costa una follia (circa 415mila crediti). Ottima invece la card del brasiliano che sfiora i 100mila crediti: da valutare con attenzione quelle del norvegese e dell'inglese che possono essere acquistate rispettivamente per 55mila e 33mila crediti.

© Ufficio stampa

NUOVE CARTE MUTAFORMA -

Electronic Arts è sempre attiva anche in estate e ha annunciato l’atteso evento "ShapeShifters", che offrirà agli appassionati di FUT le famose carte "Mutaforma". Si tratta di card preziose che permettono di cambiare il ruolo di certi giocatori.

Nel frattempo, il team di sviluppo ha introdotto anche un nuovo gruppo di Sfide Creazione Rosa dedicate alla carta Icona di Kakà (94).