DAL 18 GIUGNO

"Mediaset per la Romagna", al via campagna Mediafriends di raccolta fondi a sostegno dei più fragili

L'iniziativa durerà fino al 22 luglio. Per l'occasione anche una grande edizione della “Partita del cuore” 

Mediaset lancia, da domenica 18 giugno 2023, attraverso le reti televisive, le radio, i Tg, i siti internet e i social del Gruppo, una grande campagna di raccolta fondi per specifici progetti destinati alle persone più fragili della Romagna: "Mediaset per la Romagna". Oltre ai terribili danni alle abitazioni e a vari settori economici, la situazione ha colpito in modo particolare le fasce più deboli, tra le quali persone con disabilità e gli anziani, che vivono in strutture dedicate rimaste prive dei servizi più essenziali.

I progetti da sostenere -

  I fondi raccolti da Mediafriends non saranno quindi destinati in generale alle aree in cui la solidarietà pubblica e privata garantirà aiuti cospicui, ma finiranno a cinque progetti specifici rivolti alle persone più fragili curati da Anfass Faenza, Casa della Carità Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera Don Baronio Onlus Cesena e Genitori Ragazzi Disabili,  di cui sarà data ampia rendicontazione.

La campagna Mediafriends durerà fino al 22 luglio, sarà diffusa con uno spot e sarà sostenuta da tutto il sistema di comunicazione Mediaset.

Come donare -

  Si potranno effettuare donazioni tramite bonifico bancario al codice Iban IT92R0103020600000055555575, oppure donare online collegandosi alla pagina www.mediafriends.it o attraverso l’SMS solidale 45597.

La partita del cuore -

  L’iniziativa vedrà anche, a metà luglio, la “Partita del cuore” con la Nazionale Cantanti in diretta su Italia1, i cui ricavi andranno interamente a favore della campagna di raccolta fondi Mediafriends. La data del match sarà comunicata quanto prima.