Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Primavera/Estate 2023
La donna ELIE SAAB entra in scena con dolcezza e movimento. Chic e senza tempo con un tocco di freschezza.
Trame morbide e sontuose si sovrappongono in espressioni fluide e portano una sicurezza spensierata per tutto il giorno.
Bianchi incontaminati e blocchi di colore danno distinzione a linee e contorni più organici.
Interpretazioni ricamate di camicie in drill oversize e abiti in crêpe cady sbocciano in aromi di gardenia bianca.
Per un romanticismo più classico, il glicine viola ravviva sempre elegantemente abiti estivi con orli chantilly, mentre i contorni fioriti imprimono gonne corte in crêpe e silhouette a tubino per un tocco contemporaneo.
Il pizzo è lavorato all'uncinetto in top corti, gonne a spacco alto e pantaloni a gamba larga, il tutto avvolto in morbidi cardigan per un tramonto frizzante.
Sfumature di lime punch e fard danno bagliore a camicette e tailleur bianchi classici, mentre foglie di palma, iris blu e goccioline di corallo calypso luccicano su abiti aderenti in tulle.
Una gamma di spille floreali smaltate su fiocchi, orecchini con monogramma ELIE SAAB aggiungono un tocco brioso.
Ogni aspetto leggero e luminoso porta senza soluzione di continuità dalla luminosità del giorno allo splendore della notte, dove attende più radiosità.
Un bouquet dai colori eterogenei di tralci floreali ricamati in filato su abiti in tulle nude e abiti da cocktail cut-out in giocose illusioni di trasparenza e opulenza.
Una fascia di paillettes argentate su un sobrio tailleur pantalone in taffetà bianco con un grande fiocco decorativo, fa una dichiarazione audace ma sommessa.
Un appuntamento con il vento mite non è mai completo senza una borsa di iuta naturale e sandali complementari.
Come una brezza estiva, la donna ELIE SAAB sussurra con lo stesso stile con cui appare, lasciando sulla sua scia una grazia di impressioni bianche.
Jo Squillo: Elie Saab, la collezione Primavera/Estate 2023
SU TGCOM24