I "CAPI JOLLY" DELL'ESTATE

Moda, dal lino al cotone: come vestirsi per non soffrire il caldo

Dalle giornate in città all'aperitivo in spiaggia: freschi e traspiranti, i "capi jolly" del guardaroba estivo in una collezione anche per i piccoli

Freschi e traspiranti. Lino e cotone sono i veri "must have" del guardaroba estivo, soprattutto quando le temperature iniziano a salire. Con l'arrivo della prima ondata di caldo della stagione, ecco qualche proposta per fronteggiare al meglio gli effetti dell'anticiclone africano.

Lino e cotone sono i tessuti protagonisti di una collezione estate moderna, casual e dal mood rilassato, da indossare di giorno in città e perfetta da portare in vacanza. Protagoniste le camicie, proposte in vari modelli: dalla versione classica con colletto, a quella con il collo alla coreana, indicata anche per un aperitivo in spiaggia o per eventi informali. I colori del momento sono il blu petrolio, il verde militare, il rosa scuro e il denim.
 

Immancabili, poi, le t-shirt, da portare da sole o sotto la giacca e proposte nelle tonalità ottanio, corallo e a millerighe rosse. E i pantaloni - sempre in lino -, lunghi o corti. Completa la collezione anche una selezione di capi in cotone fiammato e la linea nightwear, che vede due pantaloni corti in tela e quattro pigiami in comodo jersey, aperti e chiusi.
 

Infine, last but not least, spazio a una novità: la stessa collezione prevede infatti delle proposte "dad&son", ovvero alcuni dei capi da uomo riproposti nella versione “mini me” per i bambini dai 2-3 anni ai 12-13. Quattro modelli di camicie in lino e quattro varianti di shorts da mare, tutti da indossare insieme ai propri papà.