Novità Xev

Ecco la Xev YOYO Model Year 2023

Con il restyling offre di più oltre a essere più potente. Sarà disponibile in 4 differenti allestimenti. Ecco i nuovi prezzi.

© Ufficio stampa Xev

XEV YOYO Model Year 2023 sbarca anche nel nostro Paese. La microcar elettrica, omologata come quadriciclo pesante, si può guidare a partire dai 16 anni, con la patente B1. Il nuovo modello ha un powertrain più potente e il sistema battery swap.

La nuova Xev YOYO fuori e dentro -

 Si presenta con dimensioni invariate, per cui anche il Model Year 2023 ha una lunghezza di 2,53 metri, una larghezza di 1,50 metri, un’altezza di 1,53 metri e un passo di 1,68 metri. Anche il suo design esterno non ha subito aggiornamenti, ma quando si entra in abitacolo si scoprono delle novità. C’è ad esempio il nuovo monitor centrale da 10”, con grafica e funzionalità rinnovate e l'introduzione della radio. Il sistema di infotainment necessita però dell’utilizzo dello smartphone, per questo motivo è prevista la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, anche in modalità wireless. Internamente ci sono anche i nuovi sedili e un climatizzatore più performante, mentre entro la fine dell’anno arriverà un’app dedicata per la gestione di alcune funzionalità della Xev YOYO, che si potranno così gestire da remoto.

© Ufficio stampa Xev

Le novità tecniche -

 Il powertrain è composto da un motore sincrono a magneti permanenti da 7,5 kW e batterie LFP da 10,4 kWh. Tutto come prima, è vero, ma ora è più efficiente. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, l'autonomia è aumentata del 15% rispetto alla versione precedente, per un totale di 172 km, risultato raggiunto grazie a un migliore sistema di frenata rigenerativa. Altri interventi sono stati fatti sulle sospensioni, ritarate, mentre sugli allestimenti top arriva il servosterzo elettrico. Infine, Xev YOYO adotta il sistema battery swap, che consente di cambiare fisicamente la batteria scarica con una carica. Il cambio di batteria si effettua intervenendo sul paraurti posteriore.

© Ufficio stampa Xev

Allestimenti e prezzi -

 Il listino della Xev YOYO si divide in quattro allestimenti, che arricchiscono una dotazione di serie che comprende ABS e aria condizionata. La Easy è l’allestimento entry level in listino: ha un costo di 16.990 euro e offre il sistema multimediale in uno schermo da 7”, con una nuova interfaccia e attacco per il telefono. Uniche due tinte a disposizione sono la White e la Space Black. Più in alto troviamo la City, che ha un prezzo di 17.970 euro: di serie ha un sistema multimediale con schermo touch da 10” e supporto Apple Car Play e Android Auto. Si può scegliere nelle colorazioni Pure White, Space Black, Urban Grey, Fresh Lime ed Electric Blue. Nella fascia alta del listino c’è poi l’allestimento Tech, che al prezzo di 18.860 euro mette a disposizione il servosterzo elettrico e le vernici per la carrozzeria Urban Grey, Midnight Blue, Mochaccino e Crushed Mint. Top di gamma è la Premium, acquistabile al prezzo di 19.300 euro: in più a tutte le altre ha cerchi in lega da 15” e la colorazione Prototype Grey.

© Ufficio stampa Xev

Ti potrebbe interessare