L'ULTIMO VIAGGIO DEL PRESIDENTE

Silvio Berlusconi, eseguita la cremazione: le ceneri riposeranno ad Arcore

L'urna ha lasciato il Tempio Panta Rei, dove si sono radunate decine di persone, e verrà collocata nel mausoleo di Villa San Martino accanto al padre Luigi, alla madre Rosa e alla sorella Maria Antonietta

La salma di Silvio Berlusconi è stata cremata. Le ceneri del leader di Forza Italia, contenute in un'urna, hanno lasciato il Tempio Panta Rei di Valenza (Alessandria) per essere trasportate a Villa San Martino di Arcore (Monza e Brianza). Qui riposeranno nel mausoleo di famiglia insieme al padre Luigi, alla madre Rosa Bossi e alla sorella Maria Antonietta.

Il corteo funebre - A prendere parte al corteo verso Valenza, oltre al carro funebre, quattro veicoli e un'auto di scorta della Polizia di Stato. Nel pomeriggio, a cremazione terminata, il carro funebre è ripartito insieme a un'auto scura con a bordo Marta Fascina, la compagna di Berlusconi. Anche il fratello Paolo e il figlio minore Luigi hanno lasciato la struttura.

Decine di persone al Tempio Panta Rei - Il corteo funebre è stato accolto dal sindaco di Valenza Maurizio Oddone, da politici e amministratori locali, da tante bandiere di Forza Italia e applausi di decine di persone, che si sono radunate davanti al tempio Panta Rei. "Abbiamo voluto essere qua perché Silvio Berlusconi è una brava persona", ha spiegato uno dei partecipanti. "Il nostro è un omaggio sincero al di là delle posizioni politiche. Siamo qui per la sua serietà, per le tante cose belle che ha fatto e creato e che continueranno a farlo distinguere. Speriamo che quanto da lui fatto possa continuare in futuro con i figli e non solo", ha aggiunto. La folla è stata tenuta al di là delle transenne posizionate tra l'ingresso del cimitero e quello del tempio crematorio.

Ti potrebbe interessare