Numerose stelle del mondo cinematografico, musicale e sportivo non nascondono più la propria passione per i videogiochi, arrivando a farne un vero e proprio marchio di fabbrica e a sponsorizzare le proprie collaborazioni in questo settore. Tra queste il calciatore argentino Lionel Messi, che dopo aver completato il suo trasferimento all'Inter Miami, è al lavoro su una nuova serie animata che omaggia i videogame.
Secondo quanto riportato da Variety, Sony Music Entertainment e Atlantis Animation hanno iniziato a lavorare alla produzione di un trailer per una nuova serie animata in computer grafica, che avrà come protagonista il fuoriclasse ed esplorerà l'universo dei videogiochi.
Sebbene i dettagli sulla serie siano ancora vaghi, un comunicato diffuso dalle parti coinvolte ha svelato che la serie sarà destinata a un pubblico di ogni età e "immergerà gli spettatori nelle epiche avventure di un giovane Messi, intento a supera sfide titaniche mentre esplora il vibrante mondo dei videogiochi".
Lo show televisivo includerà una colonna sonora creata da artisti e compositori internazionali di Sony Music Entertainment, e le persone vicine alla produzione del trailer hanno descritto il progetto della stella argentina come una "serie moderna e innovativa" che trasmetterà la passione di Messi per il calcio".
Sempre secondo l'annuncio di Atlantis e Sony, la serie "si impegnerà a trasmettere sullo schermo i valori fondamentali dello sport e le lezioni che esso incarna, seguendo il viaggio di uno dei più grandi atleti di tutti i tempi", sottolineando che "la passione di Messi per il calcio farà da sfondo a un contenuto commovente e accattivante, mettendo in luce i valori morali che caratterizzano l'icona mondiale".
© Ufficio stampa
"Fin da bambino ho sempre amato le serie animate e i miei figli sono grandi fan dei personaggi animati", ha dichiarato Messi nel comunicato. "Poter partecipare a un progetto d'animazione mi rende felice perché realizza uno dei miei sogni. Vorrei ringraziare Sony Music per aver aderito a questo progetto e speriamo che il risultato piaccia a tutti, soprattutto ai bambini e alle bambine".
Annunciata originariamente lo scorso marzo, la serie sarà prodotta in diverse lingue (incluso inglese e spagnolo, mentre è lecito attendersi una localizzazione in italiano), con la divisione Premium Content di Sony Music chiamata a supervisionarne lo sviluppo e la distribuzione.
"È un privilegio collaborare con Lionel Messi a questo progetto per mostrare il potere e le lezioni dello sport in collaborazione con il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi e uno dei più grandi atleti della storia", svela Fernando Cabral di Sony Music Entertainment. "Non vediamo l'ora di portare questa serie struggente e commovente sugli schermi per il pubblico di tutte le età in tutto il mondo".
Sebbene non ci sia ancora una data di uscita concreta, la serie con protagonista Lionel Messi si aggiungerà a una serie di progetti animati usciti di recente, tra cui Spider-Man: Across the Spider-Verse, con un debutto di ben 120,5 milioni di dollari e la seconda più grande apertura del 2023 dietro a Super Mario Bros. Il Film, che è diventato uno dei film di maggior successo nella storia del medium.