Che What the Car? sia un gioco folle lo capirete nei primi tre minuti: all’auto che guiderete spunteranno inizialmente le gambe, poi dei razzi, poi delle gambe con delle scimmie che le reggono. È un gioco non-sense, in cui il primo passo è accettare la sua pura mancanza di logica. Fatto questo, scoprirete che il titolo creato da Triband diventerà sicuramente tra i migliori giochi per il vostro smartphone.
Pur essendo basato solo su due controlli, infatti, What the Car? è un videogame a tutti gli effetti, di quelli che puntano tutto sulla semplicità per offrire un'esperienza di gioco per dispositivi mobile incredibilmente spassosa.
© Ufficio stampa
A COSA SERVONO LE RUOTE? -
Superato il tutorial (probabilmente un po’ troppo lungo, specialmente per un videogioco per dispositivi mobile), ecco che si apre davanti a voi il mondo di What the Car? concepito dagli sviluppatori: il volante, utilizzabile tramite semplici controlli touch, è posizionato in primo piano e permette di gestire tutti i movimenti principali dell’auto, mentre il clacson si trasforma di volta in volta in un pulsante necessario per attivare il jetpack o l’ombrello, un oggetto davvero indispensabile per frenare le cadute.
Una volta presa confidenza con le meccaniche di gioco, si accede a una mappa davvero ricca di eventi da affrontare in rapida successione, e che in breve tempo declinano la pazzia e la totale assenza di regole alla base del gioco realizzato dallo studio danese. A un certo punto, infatti, vi troverete a saltare sui tetti di un treno in movimento, oppure a lanciarvi da scogliere appesi a un ombrello à la Mary Poppins, o ancora a dribblare cannonate mentre correte velocemente su una chicane.
© Ufficio stampa
OBIETTIVO TRE STELLE -
Le corse di What the Car? sono davvero impegnative: non è per niente banale riuscire ad arrivare al traguardo e bisogna spremere al massimo il gadget tipico del livello, si tratti di un jetpack o di un motore a gambe rotanti, per riuscire a ottenere le agognate tre stelle. Al tempo stesso, What the Car? resta un gioco a dimensione mobile, con livelli che si completano in una trentina di secondi e che risultano davvero perfetti per chi desidera giocare in mobilità su treni e metrò.
Il gioco è disponibile su iPhone e iPad all’interno dell’abbonamento Apple Arcade (il servizio che, per circa 5 euro al mese, mette a disposizione oltre 200 titoli senza acquisti in-app) ed è il classico gioco da cui diventa difficile staccarsi.
© Ufficio stampa
Non ci sorprenderebbe scoprire che avete deciso di continuare a giocare anche una volta arrivati a casa, riprendendo le folli corse mentre siete seduti comodamente sul divano.
A un certo punto, infatti, inizierete a sentire il bisogno di affrontare nuovi livelli con pazzie sempre differenti per mettervi alla prova, ma soprattutto per scoprire quali altre sorprese abbiano escogitato i fantasiosi (e un po’ fuori di testa!) sviluppatori del gioco, che dopo due esperimenti come What the Golf? e What the Bat? si confermano uno dei nuovi studi più originali sulla piazza.