Si chiama “Superblack” questa esplosiva Mercedes Classe G, che grazie a un kit carrozzeria appositamente ideato e a un importante intervento al motore si trasforma in un potente fuoristrada.
La guardi e capisci tutto -
Brabus è una garanzia e la sua esperienza con le innumerevoli Classe G elaborate lo dimostra pienamente. Ogni volta però l’officina di Bottrop riesce a stupire appassionati e addetti ai lavori. È il caso della 800 Superblack, una Classe G tutta di colore nero, fuori e dentro, con una potenza ancora più elevata di quella che la versione 63 AMG offre di serie...e Brabus è partita proprio da qui, con un solo obiettivo: portare le caratteristiche della Classe G 63 AMG oltre il proprio limite.
© Ufficio stampa Brabus
Non perde di stile -
Elaborazione può far pensare a qualcosa di eccessivamente vistoso, di esagerato, eppure questa Classe G non è affatto “pacchiana” anzi, con questo abito total black acquista in eleganza, pur nascondendo la sua tempra da supercar dei fuoristrada. Quando la guardi non pensi alla potenza, ma al suo vero dna: a vederla con questo assetto rialzato, si capisce che non c’è ostacolo che possa fermarla. Poi l’attenzione va su tutto il resto: sulle svariate appendici in fibra di carbonio, sulla grande calandra che ospita il logo Brabus e sulla doppia presa d’aria sul cofano che fa respirare meglio il motore. Di profilo si notano i cerchi da 24”, mentre in coda spicca il porta ruota di scorta, in fibra di carbonio e con logo Brabus in rilievo. Internamente c’è tanta pelle nera abbinata alla microfibra Dinamica, poi si notano diversi loghi “77” (numero che fa riferimento all’anno di fondazione del tuner) e materiali di qualità rivestiti con altrettanta attenzione e cura anche nei piccoli dettagli.
© Ufficio stampa Brabus
Sotto al cofano tanta potenza -
Il 4.0 V8 biturbo della Classe G 63 AMG, che di serie regala al fuoristrada tedesco una potenza massima di 585 CV, una velocità di 220 km/h e uno 0-100 km/h coperto in 4,5 secondi, è stato rivisitato da Brabus. Con l’installazione della centralina B40S-800 PowerXtra, il propulsore di Stoccarda ha toccato la potenza di 800 CV e 1.013 Nm di coppia, ma altri interventi sono stati necessari al raggiungimento di questo eccellente risultato. Si segnala ad esempio l’adozione da parte di Brabus di un impianto di scarico sportivo, ma con valvola a controllo elettronico che cambia la tonalità del sound per non disturbare la quiete.