Anticipazione Toyota

Toyota C-HR, ecco i primi dettagli

Tra dodici giorni la Casa giapponese presenterà ufficialmente la nuova generazione. Intanto però ci fa vedere un’anteprima del posteriore.

© Ufficio stampa Toyota

Mancano davvero pochi giorni alla scoperta definitiva del design e dei contenuti della prossima nuova generazione della Toyota C-HR, ma come avviene ormai negli ultimi tempi, le Case sono solite anticipare qualche dettaglio del nuovo modello per “riscaldare” l’attesa.

Data del debutto: 26 giugno 2023 -

 Sarà questa la giornata in cui potremo raccontarvi molto di più sulla nuova generazione della Toyota C-HR. Visto il momento però, facciamo tesoro della prima anticipazione che arriva proprio dal Costruttore nipponico. Si tratta di una foto che mostra il posteriore del nuovo Suv coupé. Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato il prototipo della C-HR, un esercizio di stile che racconta la continuità con la prima generazione. Per cui, anche la nuova avrà un aspetto intrigante, molto originale, aggressivo, fatto di linee tese e spigolose, caratteristiche che hanno saputo conquistare anche il gusto di molti europei.

© Ufficio stampa Toyota

Cosa racconta la foto? -

 Dopo aver ricordato il concept Toyota C-HR Prologue, che ha anticipato la nuova generazione del Suv compatto, è arrivata la prima immagine ufficiale del nuovo modello. Da questa prima immagine si intuisce un po' lo stile della parte posteriore della nuova Toyota C-HR, che mostra una fascia luminosa estesa per tutta la larghezza della vettura. Questa scelta stilistica sembra dividere in due zone, superiore inferiore, la superficie destinata al portellone. In generale, considerando anche quanto visto con il Prologue concept, il design sembra voler essere la chiara evoluzione della prima generazione che però trae molta ispirazione dai tratti stilistici di altri nuovi modelli, come la Toyota Yaris Cross e la Toyota Prius Plug-in Hybrid. Altri elementi che si notano nella foto sono l’alettone con la doppia sagomatura e l'antenna a pinna di squalo.

© Ufficio stampa Toyota

Dimensioni, abitacolo e motorizzazioni -

 Rispetto alla prima generazione, la nuova C-HR potrebbe essere leggermente più grande, con le dimensioni che all’interno della famiglia Toyota dovrebbero posizionarla tra la Yaris Cross e la Corolla Cross. Qualche centimetro in più, significherebbe anche più spazio per i passeggeri posteriori e più capacità di carico nel bagagliaio. Essendo una nuova generazione, potrebbe portare in dote anche un infotainment aggiornato e un pacchetto ADAS più completo. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione full hybrid potrebbe essere affiancata da una motorizzazione ibrida plug-in, composta da un motore 2.0 benzina e da uno elettrico, per un totale di 223 CV, con una batteria da 13,6 kWh. La Toyota C-HR verrà prodotta presso il Toyota Motor Manufacturing Turkey (TMMT) a Sakarya, in Turchia.

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso tema