Migliorare la vita delle persone, soprattutto le più fragili. Da sei generazioni e oltre 155 anni è questo l’obiettivo di Stannah, azienda che dal 1867 è al servizio della collettività per le soluzioni di trasporto in verticale, scale ed elevatori.
La missione di Stannah nei 40 Paesi in cui è presente, con oltre 700mila prodotti venduti, è chiara: permettere, attraverso il superamento delle barriere architettoniche, autonomia e comodità anche ai più fragili, aumentando la qualità di vita delle persone e rendendo gli edifici più efficienti e sicuri. Per fare questo, Stannah prosegue un percorso di divulgazione della mobilità fondato sul benessere psicologico e fisico che si sposa con i reali bisogni delle persone. Basti pensare che in Italia la popolazione over 65 sta crescendo rapidamente: nel 2021 rappresentava il 22,7% del totale, in netta crescita rispetto al 20,8% del 2010. Un trend che proseguirà anche in futuro, con un maggiore richiesta di soluzioni volte a migliorare la qualità di vita degli anziani e delle persone con mobilità ridotta.
Superare le barriere architettoniche - In Italia le barriere architettoniche rappresentano un reale problema per molte persone che hanno bisogno di aiuto per superare scale o altri ostacoli, in edifici pubblici e privati. Secondo l’Istat si tratta, solo nel nostro Paese, di almeno 5 milioni di individui e circa il 20% della popolazione dell’Unione Europea è influenzata direttamente o indirettamente dai limiti imposti dalle barriere architettoniche.
L’impegno di Stannah - Stannah è pronta allora a offrire soluzioni innovative per chi ha bisogno di supporto concreto nella vita di tutti i giorni, grazie ad un gamma di prodotti affidabili, accessibili e personalizzati. Un lavoro svolto sempre tenendo presente i valori fondanti dell’azienda, dal 1867 ad oggi: passione nel fornire soluzioni che migliorino la vita dei clienti, vicinanza e rispetto delle esigenze delle persone, sostenibilità nelle soluzioni e nei materiali, sicurezza e libertà di movimento unite alla più alta innovazione tecnologica e ad un costante aggiornamento.
Stannah a fianco dei propri clienti - Un percorso che si è sempre sposato con una promozione della cultura della mobilità e del miglioramento della qualità della vita sotto tutti i punti di vista. Obiettivi, questi, che hanno spinto Stannah a sostenere in prima linea l’importanza del Bonus barriere architettoniche, un’agevolazione fiscale che oggi permette la detrazione fino al 75% dei costi sostenuti per gli interventi di superamento ed eliminazione degli ostacoli negli edifici esistenti. Come ulteriore elemento di supporto, l’azienda oggi offre inoltre il servizio Stannah Senza Pensieri, con cui affianca i propri clienti nella gestione delle pratiche per ottenere subito lo sconto del 75% direttamente in fattura.
I 155 anni di storia di Stannah - Nata da un’idea di Joseph Stannah, già nel primo secolo di vita è diventata una delle principali aziende nel settore della mobilità verticale in Gran Bretagna, grazie soprattutto a una efficiente rete di assistenza, manutenzione e servizio. Nel 1975 Stannah diversifica la sua attività con la produzione di montascale, diventando rapidamente un punto di riferimento sul mercato e aprendo, soprattutto negli anni ‘90, diverse filiali in tutto il mondo. E proprio nel 1995 sbarca in Italia, dove promuove la cultura della mobilità e contribuisce a diffondere il concetto di montascale con prodotti su misura, personalizzati a seconda delle esigenze del cliente e realizzati con i migliori materiali e strumenti in termini di tecnologia, sicurezza e design.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.stannah.it