IL RICORDO DELLO STILISTA

Berlusconi, Giorgio Armani: "Leader indiscusso e innovatore"

Il ricordo dello stilista pubblicato in un post sui suoi account social ufficiali: "Una filosofia che ho sempre condiviso"

© Afp

Giorgio Armani ricorda Silvio Berlusconi. Lo stilista ha affidato ai social le sue parole dedicate a lui. "Al di là dell’orientamento politico, è stato un leader indiscusso, l’artefice di un cambiamento profondo nella vita, nella società e nell’imprenditoria di questo Paese. Di lui ho sempre ammirato non solo la verve del vero condottiero, del trascinatore di folle, ma soprattutto, l’abilità negli affari".

“Era, la sua, un’industriosità tutta milanese che gli ha permesso di costruire un vero impero, assumendosi rischi e impegnandosi in prima persona: una filosofia che ho sempre condiviso – prosegue Armani in un post dapprima apparso sull’account Twitter ufficiale dello stilista, ripreso poi anche su Instagram –. Abilissimo comunicatore, è diventato una vera icona, un personaggio pubblico di riferimento. Sarà difficile immaginare la scena politica senza la sua presenza, sempre tangibile e costante nel corso degli ultimi decenni. L’industria e l’editoria italiane perdono un innovatore”.