Gerry Scotti è intervenuto nel corso dello speciale del TG5 per ricordare Silvio Berlusconi: "Lui ci ha trasmesso i valori di questo lavoro - ha detto il conduttore - non so se questi valori sono stati ripresi anche dagli altri che hanno emulato la nostra tv commerciale".
Scotti ha poi rivelato cosa voleva Berlusconi dalla sua televisione "Lui voleva che noi fossimo un pezzo delle famiglie in cui entravamo - ha ricordato -, lui aveva la predilezione per i grandi varietà presi dalla Rai e trasformati nel grande sabato sera italiano. Berlusconi ha amato anche i contenitori che occupavano gran parte delle sue giornate, come la storica 'Buona domenica'. Quando gli abbiamo ricordato che erano sei ore di diretta, lui ci diceva: 'Che volete che sia, intanto vi divertite'".
Infine, il presentatore ha ricordato un aneddoto personale: "Una volta gli dissi: presidente, si ricorda che a Cecchetto disse: questo qui mi ricorda il mio commercialista in Brianza? Lui mi rispose: forse ho sbagliato a giudicarti, ma ora quando torno a casa e vedo che c'è la tua faccia in tv, mi sento a casa".