Silvio Berlusconi è morto alle ore 09:30 della mattina di lunedì 12 giugno, all'età di 86 anni. A dare la notizia in diretta su Canale 5 sono stati i conduttori di "Mattino Cinque News", Francesco Vecchi e Federica Panicucci, che non sono riusciti a trattenere le lacrime.
"Abbiamo una brutta notizia da dare, la peggiore che noi di Mediaset potessimo dare: è morto Silvio Berlusconi", hanno annunciato i due conduttori con la voce rotta dall'emozione. "Francesco continua tu, perché io...", è l'appello che Federica Panicucci rivolge al collega, il quale a sua volta spiega: "Capisco e credo che questo riguardi tutti quelli che lavorano qua".
"Abbiamo appreso la notizia anche noi adesso", conclude infine la conduttrice di "Mattino Cinque News", per passare quindi la linea all'edizione speciale del Tg5 dedicata alla scomparsa di Silvio Berlusconi. Nel frattempo, la notizia fa il giro del mondo e diventa immediatamente l'apertura dei siti di informazione, mentre si susseguono i messaggi di cordoglio dal mondo della politica, dello sport e dello spettacolo.