Alberto Matano festeggia con un post social il primo anniversario dalle nozze con Riccardo Mannino. Il conduttore pubblica uno scatto che ritrae la coppia in riva al mare, in costume e t-shirt che sorride felice. Un po' tesi e a disagio davanti alla fotocamera data la loro proverbiale riservatezza, ma è evidente che sono felici.
"One" scrive a corredo della foto su Instagram Alberto Matano per festeggiare l'anniversario con Riccardo Mannino, e poi nelle Stories aggiunge: "Dove tutto è cominciato". La coppia sorride felice, con il conduttore che appoggia una mano sulla spalla del marito e con l'altra gli carezza il braccio. Sotto la maglietta nascondono muscoli scolpiti e lo sguardo è nascosto dagli occhiali da sole.
La storia d'amore -
Alberto Matano, che ha compiuto 50 anni a settembre, e Riccardo Mannino stanno insieme da ben 16 anni. A fare il primo passo è stato il conduttore, che ha raccontato a R101: "Ho visto Riccardo una sera in un ristorante, una persona al tavolo con me lo conosceva e poi ci siamo rincontrati varie volte, a un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: 'Adesso gli parlo'". A lungo ha mantenuto la riservatezza, ma in vista delle nozze ha deciso di fare coming out: "Ho un compagno" ha annunciato al Corriere della Sera, aggiungendo: "Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività".
Le nozze -
L'11 giugno 2022 Alberto Matano e Riccardo Mannino si sono sposati in una tenuta a Labico, vicino a Roma. Una cerimonia organizzata da Enzo Miccio e officiata da Mara Venier alla presenza di numerosi ospiti vip: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, con cui la coppia di sposi ha trascorso una vacanza in Spagna a tutto divertimento, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Ema Stokholma, Andrea Delogu, Francesca Fialdini... tutti pronti un anno dopo a rinnovare i loro auguri ai loro amici.