Mare e non solo

Bellaria Igea Marina: una settimana dedicata ai bambini

Per i piccoli e le loro famiglie, tanti eventi di divertimento, con attrazioni, esposizioni e spettacoli 

© Ufficio stampa

Bellaria Igea Marina dedica l’inizio dell’estate ai piccoli e alle loro famiglie: l’appuntamento è dal 12 al 18 giugno con la Settimana dei Bambini: per sette giorni la città, le spiagge e i viali pedonali propongono allestimenti, installazioni e attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia

La città romagnola si presenta come un grande contenitore di eventi diffusi: negli stabilimenti balneari da Bellaria ad Igea Marina ci sono sei postazioni fisse e ben riconoscibili dedicate agli spettacoli di giocoleria, verticalismo, acrobatica e comicità circense, per divertire il pubblico da lunedì 12 a venerdì 16 con spettacoli mattutini e pomeridiani; i centri pedonali Viale P. Guidi (Isola dei Platani) e Viale Ennio ospitano numerose attrazioni in cui Principesse e Supereroi si alternano ai lottatori di Wrestling di Tana delle Tigri mentre la Famiglia Addams accompagna gli ospiti in un simpatico tunnel horror a misura di famiglia. Infine, ci sono le postazioni in cui giocare con i più divertenti giochi da tavolo e con i più famosi videogiochi anni '80. 

© Ufficio stampa

Per richiamare lo spensierato clima di quegli anni sono poi in mostra le iconiche auto dei film che hanno fatto la storia: la Delorean di “Ritorno al Futuro”, la Gran Torino di “Starsky & Hutch” e la famosa Pontiac Trans AM di “Supercar”.  Gli amanti della velocità possono far correre in pista le mitiche mini 4WD mentre i fans del mondo Disney possono godersi lo show-performance live “Princess Remixed”. Altro imperdibile spettacolo a tema medioevale è “Signo Gladii” con esibizioni di scherma scenica con armi bianche e infuocate. 

 

Gli appassionati di costruzioni trovano, dal 16 al 18 giugno tante occasioni di divertimento con l’iniziativa “Mattoncini  Bellaria Igea Marina  – Esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con mattoncini LEGO©”, organizzato da Romagna Lug, giunta alla seconda edizione, con una bella mostra allestita presso il Palazzo del Turismo di Bellaria Igea Marina. Quest’anno si possono ammirare le opere realizzate dai volontari di Romagna Lug anche direttamente dalle vetrine di dodici attività economiche lungo la passeggiata del Isola dei Platani, immersi in una magica atmosfera tra scintillii e selfie station luminose, nelle quali scattare le più divertenti foto delle proprie vacanze a Bellaria Igea Marina.

”Il programma allestito e studiato a misura di bambino è molto attrattivo anche per gli adulti”, spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi “creando opportunità di vacanza e dando la possibilità ai nostri operatori di avere un elemento in più da proporre nelle loro offerte. Questa settimana viene dal lavoro della DMO, per rafforzare l’offerta nel segmento di target più appropriato per la nostra città, in un periodo bisognoso di sostegno commerciale. Come lo scorso anno, la direzione artistica delle isole pedonali è curata da Andrea Prada”. 
Per informazioni: www.bellariaigeamarina.org/it/