A La Thuile, in Valle d'Aosta, la comunità è sotto shock dopo la morte improvvisa ad appena 25 anni di Janira Mellé. Le condizioni della ragazza, nota maestra di sci del paese, sono precipitate in pochi giorni e le cause del decesso, avvenuto sabato, non sono ancora chiare. I primi problemi di salute sarebbero comparsi dopo un intervento a una gamba e l'assunzione, poi sospesa, di farmaci post-operatori. Il sospetto, secondo quanto riportano i media locali, è quello di una meningite.
L'infortunio in vacanza e l'intervento al suo rientro -
Janira si era infortunata durante una recente vacanza, in un incidente in bici, e aveva deciso di sottoporsi a un intervento al suo rientro a Torino. Vista la comparsa di forti dolori alla testa, sabato è stata sottoposta a un esame di diagnostica all'ospedale di Aosta. Poco dopo, l'improvviso peggioramento delle sue condizioni, sino alla dichiarazione del decesso.
Il dolore di amici e colleghi -
La giovane lascia i genitori, il fratello e il fidanzato. "Era una ragazza sportiva, sempre presente sul territorio, gentile e disponibile. La sua scomparsa è qualcosa di totalmente inaspettato, che ha portato sconcerto e tristezza profonda in tutta la comunità", dice il sindaco di La Thuile, Mathieu Ferraris. "Senza parole. Grazie di aver fatto parte della nostra famiglia e portato la nostra divisa con tanto orgoglio e col tuo splendido sorriso!!! Ci mancherai", scrive in un post sui social l'Associazione valdostana maestri di sci.