solo per possesso armi

Napoli, migranti "dirottano" nave: solo tre denunce

"Quando ci hanno scoperti avevamo paura che ci fermassero per rimpatriarci", hanno riferito alle autorità alcuni migranti che venerdì si trovavano a bordo della nave turca all'altezza di Ischia

A Napoli, per il fallito tentativo di "dirottare una nave turca, tre dei 15 immigrati coinvolti sono stati denunciati a piede libero per possesso di armi nell'ambito delle indagini del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Roan della Guardia di Finanza di Napoli e della Squadra Mobile. . I due coltelli e il taglierino trovati sono stati sequestrati. I 13 uomini saranno accompagnati in un centro di accoglienza; le due donne, una incinta, sono invece in ospedale per accertamenti. La parola passa ora alla Procura: rimane in piedi l'ipotesi dirottamento.

"Quando ci hanno scoperti avevamo paura che ci fermassero per rimpatriarci", hanno riferito alle autorità alcuni migranti che venerdì si trovavano a bordo della nave turca all'altezza di Ischia. All'arrivo degli uomini della Brigata Marina San Marco alcuni di loro si sono sparpagliati nascondendosi sotto i camion e sopra i container.

La nave Galata Seaway, che era diretta in Francia, restera' per il momento a Napoli, dove è stata scortata ieri sera dopo l'intervento dei marò del San Marco. Nei confronti dei 15 immigrati, che hanno detto di essere siriani, iracheni e afghani, verranno applicate le procedure ordinarie previste per i migranti, in attesa delle valutazioni che la Procura di Napoli farà nei prossimi giorni.