MONDO FUT

FIFA 23 Ultimate Team: la Squadra della Stagione del campionato portoghese

Nel videogioco sportivo di Electronic Arts sono in arrivo nuove carte Man of the Match, mentre è confermato l'accordo esclusivo con la federazione sudamericana Conmebol

© Ufficio stampa

Dopo aver messo in pausa la pubblicazione dei "dream team" settimanali in FIFA Ultimate Team, la modalità più amata di FIFA 23, EA continua a proporre nel suo videogioco sportivo i Team of the Season, le squadre della stagione dedicate ai più importanti campionati mondiali. Questa settimana è il turno della Liga NOS, il campionato portoghese protagonista del nuovo episodio di Mondo FUT. Le sorprese non mancano, così come gli acquisti di qualità.

Il campionato portoghese è una fucina di talenti e per gli allenatori di FUT è una manna dal cielo. La Squadra della Stagione non delude le attese: il capitano è Pedro Gonçalves (94), mentre la selezione Team of the Season portoghese vale quasi 800mila crediti.

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA NOS -

In porta il prescelto è Diogo Costa (89), portiere del Porto. La quarta carta stagionale è qualcosa di spettacolare e può essere acquistata per 25mila crediti. Consigliata.

© Ufficio stampa

Anche per questa squadra, EA propone "solo" una coppia di difensori: in difesa spazio allo spagnolo Alejandro Grimaldo (92) e all'argentino Nicolás Otamendi (91). I due giocatori del Benfica sono stati omaggiati con due ottime carte: la migliore come rapporto qualità/prezzo (31mila crediti) è quella dedicata al centrale campione del mondo con l'Argentina. Quella dello spagnolo è buonissima anche se leggermente costosa: circa 50mila crediti.

Per la mediana sono stati scelti Pedro Gonçalves (94), João Mário (92) e Ricardo Horta (90). Il primo è un esterno sinistro velocissimo e in grado di spaccare in due le partite; il secondo si conferma come uno dei giocatori più versatili del campionato portoghese; il terzo si fa apprezzare come geniale assist-man. Per il fenomeno dello Sporting Lisbona siamo su quotazioni da top player assoluto, oltre 500mila crediti, per l'ex giocatore Inter sui 34mila crediti, mentre per il fantasista del Braga sui 27mila crediti. Tre carte buonissime anche se la migliore - quella di Gonçalves - è fuori dalla portata per la maggior parte degli allenatori di FUT.

In attacco il duo composto da Mehdi Taremi (93) e Gonçalo Ramos (91) promette gol a profusione. L'iraniano del Porto è alla quarta carta stagionale e quella TOTS è davvero di ottima fattura, oltre che a buon prezzo (39mila crediti). Il portoghese del Benfica è ancor più devastante e per 61mila crediti è un super affare! Consigliati entrambi.

© Ufficio stampa

NUOVE CARTE IN ARRIVO -

EA continua a far incetta di accordi esclusivi per l'imminente EA Sports FC: l'azienda di Redwood City ha confermato di aver rinnovato la partnership con la federazione sudamericana Conmebol per integrare la mitica coppa Libertadores e gli altri prestigiosi tornei nella nuova simulazione del post-FIFA.

Nel frattempo, la software house ha pubblicato nei pacchetti diciotto nuove carte speciali Man of the Match dedicate alle coppe nazionali, della Champions League ed Europa League.