FOTO24 VIDEO24 2

Papa Francesco, i medici dell'ospedale: "È vigile e in buone condizioni generali" | "Decorso post operatorio regolare"

Il Pontefice ha trascorso una giornata di riposo. I parametri emodinamici e respiratori sono stabili

Papa Francesco, sottoposto a un intervento chirurgico al Policlinico Gemelli di Roma, "ha trascorso una notte tranquilla riuscendo a riposare in modo prolungato". La notizia, riportata dal portavoce della Santa Sede, arriva direttamente dallo staff medico, che aggiunge: "Il Pontefice è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo". È inoltre "informato dei messaggi di vicinanza e affetto giunti nelle ultime ore ed esprime la sua gratitudine". Il decorso post operatorio prosegue in maniera regolare.

"Gli esami di controllo di routine sono buoni e per l'intera giornata osserverà il necessario riposo post operatorio", comunica il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. "Ha chiesto nel contempo di continuare a pregare per lui", aggiunge. 

Che cos'è il laparocele di cui soffre il Papa

1 di 1

"Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata di riposo", ha spiegato il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni. Lo staff medico che segue il Pontefice "informa che si è alimentato con una dieta idrica. I parametri emodinamici e respiratori sono stabili. Il decorso post operatorio risulta regolare".

Nel pomeriggio di giovedì, Solennità del Corpus Domini, il Papa "ha ricevuto l'Eucarestia". Tra i tanti messaggi di vicinanza è stato colpito dall'affetto della famiglia del piccolo Miguel Angel, battezzato da Papa Francesco lo scorso 31 marzo durante la visita nei reparti di oncologia pediatrica e neurochirurgia infantile dell'ospedale, che gli ha inviato un poster di auguri di pronta guarigione.

Espandi