Sull'Isola dei famosi una tempesta si abbatte sull’arcipelago di Cayos Cochinos e mette in allerta i naufraghi, mentre su Playa Fantasma il comportamento di Helena Prestes continua a provocare nuove tensioni. Tanto che la bella modella brasiliana è sempre più sola contro tutti.
Un brusco temporale preoccupa i naufraghi che si mettono al riparo e decidono di aiutare Helena invitandola a raggiungere il resto del gruppo. La modella accetta la proposta e aiuta i compagni a sistemare la capanna mentre Gian Maria viene colpito sulla testa da un piccolo tronco.
Nel frattempo Pamela invita gli altri naufraghi a essere coerenti e a non dimenticare le discussioni avute con la modella nei giorni precedenti. Marco Mazzoli però ha cambiato idea, è stanco delle continue tensioni, ha iniziato a mettere in atto un nuovo spirito di convivenze e invita tutti a chiarire con la modella.
Pamela così decide di coinvolgere Helena e la invita ad unirsi al gruppo per consumare insieme il pasto. Ma la Prestes, che accetta subito l’invito, si propone di cucinare e la sua richiesta scatena una nuova discussione che riporta a galla tutte le tensioni. Il gruppo critica il suo modo di fare e le rimprovera di essersi avvicinata a loro solo per avere più cibo. Mazzoli prova a mediare, ma il gruppo rimprovera la modella per i suoi comportamenti sbagliati e la invita ad essere meno esuberante e ad imparare ad accettare i giudizi delle altre persone. Ed è di nuovo scontro.