FOTO24 VIDEO24 2

La MINI Full Electric diventa Elettrifigata  

MINI crea un’edizione particolare della versione 100% elettrica. Si chiama Elettrifigata, proprio come la celebre campagna che ha lanciato la MINI a zero emissioni nel nostro mercato.

Ufficio stampa MINI

Proprio come la piccola auto sportiva inglese, anche le campagne di lancio MINI si sono contraddistinte per la loro originalità. Il Marchio britannico ha così creato un numero limitato di MINI Cooper SE nella particolare versione Elettrifigata.

Il richiamo al claim  Questa edizione limitata colora la MINI Cooper SE con la vernice Nanuq White e sarà caratterizzata da dettagli speciali che richiamano la campagna pubblicitaria. Esternamente, questa MINI Full Electric nella veste Elettrifigata si presenta con cerchi da 17” e specchietti in Energetic Yellow, che donano maggiore sportività all’aspetto della vettura. La presa sottolinea il concept “Elettrifigata” e si allunga con un profilo nero, ma questa versione mostra altre personalizzazioni dedicate, composte da Side Stripes Piano Black con logo “Elettrifigata” e vetri e lunotto posteriore oscurati. In abitacolo si nota il volante sportivo in pelle Nappa con Badge Electric, ma il modello è stato dotato anche di Premium Mid Package con Comfort Access, telecamera posteriore, bracciolo anteriore e dell’interfaccia Bluetooth con ricarica Wireless.

Ufficio stampa MINI

Il powertrain e il futuro della variante elettrica  Tecnicamente questa edizione limitata non ha subito rivisitazioni, pertanto la MINI Cooper SE conferma la presenza di una batteria da 28,9 kWh e del motore elettrico da 184 CV. Il powertrain offre un’autonomia, dichiarata dal Brand inglese, di circa 200 chilometri e prestazioni che fanno scattare la piccola inglese a zero emissioni da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. In listino, per il mercato nostrano, c’è anche la versione Cabrio, ma in edizione limitata al prezzo di 61.000 euro. Il prossimo anno MINI presenterà la nuova generazione elettrica, che si potrà acquistare nelle varianti Cooper E e Cooper SE, che avranno rispettivamente la potenza massima di 184 CV e 218 CV, con possibilità di scegliere due tagli di batterie, da 40,7 kWh o da 54,2 kWh. Si prevede che anche l’autonomia alzerà il suo limite, spostandosi tra i 300 e i 400 chilometri di percorrenza massima. MINI Full Electric Elettrifigata è in vendita su Garage online (il sito MINI da cui è possibile visionare i modelli in vendita) e in tutte le Concessionarie BMW. Al momento però non è stato ufficialmente comunicato il prezzo di acquisto.

Ufficio stampa MINI

Espandi