LE FOTO DELL'EVENTO A MILANO

Moda, i 20 anni del brand "del cuore": festa con vip e calciatori

Serata evento a Milano per un brand lifestyle amatissimo e inclusivo. Tra i fondatori, leggende del calcio come Bobo Vieri e Paolo Maldini

Un inconfondibile cuore rosso, che ha fatto per la prima volta la sua comparsa durante un momento di gioia condivisa ed esultanza. Sono passati vent'anni, infatti, da quando Christian-Bobo Vieri, dopo aver segnato nel 2003 il suo ennesimo goal nel corso di una partita di calcio, ha alzato la maglia rivelando il simbolo di un brand entrato subito nell'immaginario collettivo.

Da quel gesto, l'inedito cuore rosso ha suscitato la curiosità di migliaia di tifosi. Il simbolo era, infatti, l'elemento distintivo di una piccola collezione moda, diventata ben presto un business lifestyle. È questa la storia di Sweet Years, brand di proprietà della Go Old’ 50 srl, che sin dal suo esordio incarna i valori dell'amicizia, della passione e dello sport. Tra i suoi fondatori, leggende del calcio quali lo stesso Bobo e Paolo Maldini.

Entusiasmo, "positive thinking", "good living" e rispetto sono da sempre identificativi del marchio "del cuore", che nel corso di questi suoi primi vent'anni è stato universalmente indossato senza distinzione di età, genere o provenienza geografica. Dopo aver fatto dello streetwear il proprio core business – uomo, donna e bambino –, l'azienda nel corso degli anni ha man mano siglato importanti licenze in diversi settori merceologici per la produzione e la commercializzazione di accessori, tra cui profumi, gioielli, calzature, borse, occhiali, underwear e molto altro. Dal 2009 il brand si espande su scala internazionale, con il Giappone capofila. I prodotti Sweet Years sono oggi venduti in oltre cento punti vendita tra boutique e department store.