FINITE LE SCORTE

Il film di "Barbie" si è preso tutto il colore rosa del mondo...

Per realizzare "Barbieland" a grandezza naturale sono state praticamente usate tutte le latte a disposizione di quel particolare colore...

© Ufficio stampa

Quello di Barbie è un mondo tutto rosa. Al punto che per realizzare il film di prossima uscita è stato dato fondo alle scorte di vernice rosa di tutto il mondo.  Sono stati la regista della pellicola, Greta Gerwig, e la scenografa Sarah Greenwood a rivelarlo. Tutta "colpa" di Barbieland, il mondo dalle tinta rosa-fucsia in cui si muove il personaggio è che è stato ricostruito a grandezza naturale negli studi di Hollywood, richiedendo quintali di vernice rosa. 

A confermare che "Barbie" ha effettivamente fatto incetta di tutto il rosa disponibile, sono stati i dirigenti della Rosco, l'azienda che produce la vernice di quel particolare punto di fucsia che caratterizza la bambola. "Hanno usato tutta la vernice che avevamo. Gli abbiamo dato tutto quello che potevamo dargli" ha detto. Un sacrificio necessario per ottenere quei rosa estremamente luminosi che volevano sia la regista che la scenografa. 

Una super colonna sonora -

 Il film di "Barbie" non sarà solo un'esplosione di divertimento ma anche di musica. "Barbie the Album" è l'innovativo e stellare accompagnamento musicale del film. La campagna della colonna sonora ha preso il via il primo singolo "Dance The Night" di Dua Lipa, che fa anche un'apparizione speciale nel film. "Dance The Night" è stato prodotto da Mark Ronson, Andrew Wyatt e i Picard Brothers.  "Barbie the Album", prodotto da Mark Ronson, e dalla stessa Greta Gerwig, contiene nuovi brani di una serie di megastar globali, tra cui Karol G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, Khalid, The Kid Laroi, Tame Impala, HAIM, Gayle e Fifty Fifty feat Kali. Anche la star di Barbie, Ryan Gosling, si unisce al nutrito elenco di artisti della colonna sonora con la sua iconica canzone originale interpretata come il suo personaggio, Ken. .