Il racconto

"L'Isola dei Famosi", Helena Prestes: "Nel mio passato uomini violenti" | Poi la proposta del "suo" Carlo

Il racconto toccante della modella:  "Quando una donna soffre violenza, ha paura"

Serata di forti emozioni per Helena Prestes nell'ottava puntata de "L'Isola dei Famosi". La modella ha raccontato un lato poco conosciuto di sè, rivelando anche il proprio rapporto con l'amore: "Per me rappresenta quello che non ho mai avuto nella vita finora - ha ammesso - non ho mai avuto un buon rapporto con gli uomini. Il primo rapporto è stato con il mio papà che era violento, con me e con mia mamma. Mi ricordo che litigava con mia mamma e gli dicevo: non fare così. Avevo sei anni. Lui non mi ha mai insegnato ad avere un rapporto con gli uomini". Il rapporto con un uomo violento, per Helena, è proseguito anche più avanti nella sua vita: "Il mio secondo fidanzato con cui sono stata otto anni era aggressivo come papà - ha detto -. Quando una donna soffre violenza, ha paura degli uomini e delle persone. Si nasconde".

Poi però è arrivato Carlo Motta, il suo amico speciale, che già prima dell'avventura in Honduras è stato definito come qualcosa di più di un amico: "Piano piano ha fatto delle cose belle, è un bravo ragazzo, ha tanto cuore, è paziente. Avendo un'infanzia terribile, non ho avuto tempo di costruire un lato dolce del mio carattere e lui mi sta aiutando".

Dopo questo racconto toccante, Helena ha avuto modo di ritrovarsi di fronte al suo Carlo. La ragazza, in fondo al mare, ha trovato un anello. Fuori dall'acqua, ad aspettarla, c'era proprio Motta: "Non ci credo!", ha esclamato Helena che gli è corsa incontro per baciarlo. "Vuoi essere la mia fidanzata?", è stata la proposta del ragazzo che ha fatto il gesto di infilarle l'anello. Un nuovo bacio ha sancito l'inizio di un nuovo amore?