PROVA DI RESISTENZA

"Isola dei Famosi 2023": le puntate in pillole

Cosa è successo nei precedenti appuntamenti del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi

Nuova edizione per "L'Isola dei Famosi", il reality di Canale 5. A condurre c'è nuovamente Ilary Blasi questa volta affiancata da Enrico Papi e Vladimir Luxuria nel ruolo di commentatori in studio. A occuparsi dei naufraghi sull'isola dell'Honduras invece c'è il gradito ritorno di Alvin. Ecco cosa e successo nelle puntate andate in onda fino a oggi.

PRIMA PUNTATA -

 La prima puntata della nuova edizione de "L’Isola dei Famosi" è all'insegna dell'ironia. I 16 naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos divisi in tre tribù: Chicas, Bonitos e Accopiados. Simone Antolini è il primo leader e ottiene l'immunità per tutto il gruppo. In nomination Marco Predolin ed Helena Prestes.

SECONDA PUNTATA -

Liti pesanti tra la Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo. Andrea Lo Cicero vince la prova leader. Il televoto ha decretato che il naufrago che deve abbandonare il gioco è Marco Predolin. In nomination

TERZA PUNTATA -

Claudia Motta ha dovuto abbandonare per un infortunio. Asia Argento è sbarcata sull’Isola per fare una sorpresa a sua sorella Fiore: l’attrice ha vinto una prova ricompensa ottendo cibo per i naufraghi e si fermerà sull'Isola per una notte. Un nuovo naufrago è pronto per iniziare la sua avventura all’Isola dei famosi: si tratta di Gianmaria Sainato che sarà in coppia con Pamela Camassa. Nella sfida al televoto tra Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo e la coppia formata da Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini ad abbandonare Cayo Cochinos è Nathaly. Infine al televoto vanno Andrea, Christopher e Cristina.

QUARTA PUNTATA -

Sull'Isola si abbatte una vera e propria rivoluzione: la Tribù degli Accoppiados non esiste più e nuovi equilibri governeranno la vita su Playa Tosta. Marco Mazzoli e Paolo Noise riabbracciano le loro mogli Stefania&Stefania e Mazzoli le fa una proposta di matrimonio in ginocchio con tanto di anello. Il naufrago che deve abbandonare Playa Tosta è Christopher Leoni. I leader sono Pamela e Luca. In nomination Gianmaria, Fiore, Helena, Marco e Paolo.

QUINTA PUNTATA -

Preoccupazione per Corinne Clery, che sviene dalla paura per il timore di dover toccare i serpenti. Fiore Argento si ritira, al televoto Helena, Fabio dei Jalisse e Pamela.

SESTA PUNTATA -

Il reality di Canale 5 ha visto arrivare in Palapa Nikita Pelizon e Aldo Montano. Nel corso della puntata lo Spirito dell’Isola ha sciolto le tribù e da questa settimana la competizione sarà un vero e proprio tutti contro tutti. Paolo Noise annuncia il suo ritiro per motivi di salute mentre ad abbandonare Playa Tosta tra Pamela Camassa, Helena Prestes e Fabio Ricci a sorpresa è la brasiliana. Sull’isola di Sant’Elena prima eliminazione definitiva: Christopher Leoni lascia il reality. In nomination vanno Luca, Marco, Nathaly, Pamela e Corinne.

SETTIMA PUNTATA -

Helena Prestes ha la possibilità di consumare la sua “vendetta” nei confronti di Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia con una prova che la vedrà battersi contro le 3 naufraghe. La vince e rientra in gioco con Gianmaria Sainato. Corinne Clery deve abbandonare Playa Fantasma non va sull'Isola di Sant'Elena e torna a casa, il suo bacio di Giuda è per Nathaly Caldonazzo, che perde anche al gioco della catena. Pamela è la leader. In nomination Nathaly e Fabio dei Jalisse.