500 PEZZI PER 50 ANNI DI STORIA

Scarpe da calcio 2023: le più esclusive hanno il colore dell'oro

In edizione numerata e limitata, il primo dei modelli da collezione per celebrare i 50 anni di attività di una storica azienda dello sport italiano

Brillano di luce propria, le scarpe da calcio più desiderabili del momento. Esclusive, in edizione numerata e limitata, hanno il colore dell'oro. Celebrano, infatti, i 50 anni di attività di una storica azienda dello sport italiano. Fondata nel 1973 nel distretto calzaturiero di Montebelluna (Treviso), oggi distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo, in oltre 100 Paesi.

Queste scarpe da calcio speciali si chiamano Stadio Gold 50 Years. Appena lanciate, sono prodotte in 500 pezzi esclusivi e rendono omaggio al modello indossato da alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio, tra cui Andriy Shevchenko (Pallone d’Oro 2004), Cafu (due volte campione del Mondo, 1994 e 2002) e Carlo Ancelotti (vincitore della Champions League, sia da giocatore sia da allenatore). Un vero e proprio memorabilia da collezione, pensato come tributo allo sport più amato dai nostri connazionali, per celebrare i 50 anni di attività di Lotto Sport Italia, storica azienda dello sport italiano, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo.
 

Una storia fatta di campioni, artigianalità e made in Italy, che per l’occasione trova forma con un’edizione esclusiva di quattro modelli iconici del brand. Gli altri tre verranno, infatti, svelati nel corso dell’anno: due versioni di modelli da calcio, compresa una nuova edizione della Zhero Gravity (la calzatura senza lacci brevettata da Lotto nel 2006), e una versione vintage di un modello iconico ispirato al mondo del tennis.