La Serie A è ormai arrivata al capolinea, con un ultimo verdetto ancora da emettere in zona salvezza. Electronic Arts continua ad aggiornare FIFA Ultimate Team, la modalità di FIFA 23, con le squadre della stagione dedicate ai più importanti campionati del mondo: questa settimana si vola in Turchia per scoprire la squadra della Süper Lig, diventata ormai "terra di conquista" di molti ex giocatori della nostra Serie A.
La squadra Team of the Season preparata da Electronic Arts ripropone infatti alcuni campioni che fino a qualche stagione fa hanno militato nel nostro campionato: il capitano dello squadrone è Enner Valencia (93), mentre la quotazione complessiva si aggira sui 700mila crediti.
LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA SÜPER LIG -
In porta il prescelto è Mert Günok (89), portiere del Beşiktaş e della nazionale turca. La prima carta stagionale non è affatto male e l'estremo difensore si fa apprezzare per l'ottimo posizionamento tra i pali: 18mila crediti sono una discreta cifra e un pensierino si può anche farlo.
Per la terza settimana consecutiva EA propone una coppia di difensori: i fortunati sono Ferdi Kadioglu (89) e Abdülkerim Bardakci (88). La carta del laterale destro del Fenerbahçe è davvero ottima e costa solo 19mila crediti, così come quella del centrale del Galatasaray che viene via per 18mila crediti. Da prendere entrambi.
© Ufficio stampa
Interessante la mediana con le carte di Badou Ndiaye (90), Fabio Borini (92) e Dries Mertens (91): il senegalese dell'Adana Demirspor è una forza della natura e per 20mila crediti è un affare. Non male le card di Borini e del mitico "Ciro": per l'ex esterno tuttofare di Roma, Milan, Parma, Liverpool, Chelsea e Karagümrük siamo sui 65mila crediti, per l'ex stella del Napoli sui 32mila crediti. Anche in questo caso sono consigliati tutte e due.
In Turchia Mauro Icardi (92) ha ritrovato la via del gol: la quinta carta della stagione si conferma davvero ottima. L'ex bomber dell'Inter ha una valutazione che si aggira sui 120mila crediti: una cifra importante ma meritata. Stratosferica la carta TOTS di Enner Valencia (93): il bomber del Fenerbahçe (ex attaccante di Everton e West Ham) è semplicemente devastante in questa versione, così come la sua quotazione che sfiora i 400mila crediti. Da comprare!
© Ufficio stampa
IL GIOCATORE DELLA SERIE A DI MAGGIO -
Serie A ed EA hanno annunciato i candidati al premio di giocatore del mese del maggio del campionato italiano: i prescelti per il Player of the Month sono Domenico Berardi (84), Boulaye Dia (79), Giovanni Di Lorenzo (82), Romelu Lukaku (86) e Matteo Pessina (77). Per votare è necessario andare sul sito ufficiale di FIFA 23.
Nel frattempo, Electronic Arts ha confermato che lo stadio del neopromosso Luton Town sarà il primo a essere inserito nel prossimo EA Sports FC.