Bonaccini li ringrazia

Alluvione in Emilia-Romagna, Cesare Cremonini e Nek volontari alla Protezione Civile di Forlimpopoli

Bonaccini ha ringraziato i due cantanti, dicendo: "Grazie a loro e alle decine di migliaia di persone, tra cui tantissimi giovani, che stanno dando una mano alla Romagna. Perché la Romagna e i romagnoli lo meritano"

Cesare Cremonini e Nek si sono uniti a un gruppo di volontari della protezione civile di Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, per smistare e impacchettare i prodotti donati dalle persone di tutta Italia che poi verranno distribuiti ai colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha ringraziato i due cantanti sui suoi profili social.

Cremonini: "È il momento di restituire" - "Insieme al meraviglioso amico Filippo. Grazie di cuore Valerio Grassi e Valentina Masoni e a tutti i fantastici volontari della 'Protezione civile Forlimpopoli'. Grazie a Paolo 'gas aperto' Gottardi, presidente dei volontari sicurezza di Sassuolo (di cui da oggi sono orgogliosamente iscritto) per avermi accolto. A presto! Per donare beni di prima necessità e aiuti umanitari alla protezione civile di Forlimpopoli, questo è l'indirizzo: via Corallo 440, Forlimpopoli (FC)", ha scritto Cremonini su Instagram come didascalia a corredo di due foto che lo ritraggono con Nek e i volontari.

Nek: "È stata una nuova occasione per esserci" - "Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo e regalarlo è davvero importante. Lo ha fatto un amico straordinario, Cesare Cremonini, tra sorrisi, abbracci, scatoloni da riempire, pesi da sollevare. Lo fa Valentina, tra i responsabili della protezione civile di Forlimpopoli. Lo fanno tutte le persone che si dedicano incessantemente a tutto questo. È stata una nuova occasione per esserci. Grazie di cuore. Per chi volesse, la raccolta fondi è sempre attiva: IT69G0200802435000104428964. Causale: 'Alluvione Emilia Romagna'. Intestato a 'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna'" è invece il messaggio di Nek, il quale era già sceso in campo per spalare fango nelle zone alluvionate. 

Il messaggio di Bonaccini - "Mischiati tra i volontari che da Sassuolo e dall'Emilia sono venuti ad aiutare la Romagna ferita dall'alluvione trovi anche loro, Cesare e Filippo. Cremonini e Nek sul palco, qui solo Cesare e Filippo. Grazie a loro e alle decine di migliaia di persone, tra cui tantissimi giovani, che stanno dando una mano alla Romagna. Perché la Romagna e i romagnoli lo meritano", ha scritto Bonaccini. 

Ti potrebbe interessare