DS Automobiles ha presentato in Italia la Collection Esprit De Voyage. Per il Brand francese è la prima collezione ispirata al mondo della moda: un progetto che nasce per enfatizzare tutte le aree di espressione di DS, dalla raffinatezza alla tecnologia, fino all’esclusivo savoir-faire francese, senza dimenticare le tematiche connesse al viaggio e alla sensazione di libertà che le vetture del Marchio intendono offrire ai clienti.
Un Marchio in ascensione -
DS Automobiles “ha aperto gli occhi al mercato dell’automobile” non tanti anni fa, precisamente nel 2014, eppure oggi, a distanza di soli nove anni, vanta una gamma completamente rinnovata con meno di due anni di vita e una linea dedicata alle basse emissioni denominata E-TENSE, che vuole essere sinonimo di efficienza e rispetto ambientale. Fin dal suo lancio, DS ha posto l'elettrificazione al centro della sua strategia, grazie alla quale oggi vanta tre modelli in gamma in versione Ibrida plug-in (DS 4, DS 9 e DS 7) e la full Electric DS 3. L’obiettivo per il Marchio è quello di lanciare solo versioni totalmente elettrificate a partire dal 2024.
DS, un brand dalle due anime -
Sin dalla sua nascita, DS ha messo in risalto il connubio delle sue due anime: da una parte l’eleganza della “French Art of Travel”, dall’altra l’attenzione alla mobilità sostenibile. Si tratta di due temi particolarmente cari ad Alessandra Mariani, Direttore Marketing DS Italia: “DS Automobiles da sempre si contraddistingue per cura del dettaglio, raffinatezza e tecnologia, pilastri che danno vita a una line up di prodotti distintivi. L’eccellenza del Brand trova adesso la massima espressione nella collezione Esprit De Voyage: un allestimento top che, attraverso materiali e dettagli stilistici, esprime al meglio l’arte del viaggio secondo DS, ovvero la reinterpretazione del viaggio in chiave più consapevole e sostenibile. Questa nuova Collection rappresenta la nostra intenzione di offrire ai nostri clienti un’esperienza olistica premium attraverso versioni sempre più equipaggiate e, al tempo stesso, sottolinea il nostro impegno per un futuro improntato sull’elettrificazione. Un mondo in cui DS ha creduto fin dai suoi primi passi e che ci vede in prima linea anche nel Motorsport nel campionato mondiale di Formula E.”
Collection Esprit De Voyage ora anche su DS 9 -
La collezione Esprit De Voyage sarà disponibile per tutto il 2023 nei quattro continenti in cui è presente il Marchio: Europa, Asia, Africa e Sud America. La nuova collezione è stata sviluppata a partire dall’allestimento Rivoli che, impreziosito ulteriormente, offre ai clienti un vantaggio dedicato. DS 9 Esprit De Voyage si caratterizza per colori chiari e brillanti negli interni con sedili interamente in pelle Nappa grigio perla, la stessa personalizzazione si ritrova nella consolle centrale, nel cruscotto e nel rivestimento del pannello porta. Il rivestimento dell’abitacolo è completamente in Alcantara Grigio Perla, mentre il guidatore può stringere tra le mani un volante in pelle fiore Nero Basalto, dietro al quale c’è un cruscotto Nero Basalto in pelle Nappa e un ripiano posteriore in Alcantara Nera. Esternamente, la versione E-TENSE 250 è riconoscibile grazie ai nuovi cerchi Chambord da 19" con finiture Anthra Grey opaco, mentre il modello E-TENSE 4x4 360 ha i cerchi da 20" Munich, equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. DS 9 Esprit De Voyage è disponibile in Italia a partire da 76.250 euro.