FOTO24 VIDEO24 2

"Isola dei famosi", Helena si stacca dal gruppo e prosegue in solitaria

La modella litiga con tutti e sceglie di affrontare le ultime settimane da sola

Da video

All' Isola dei famosi la frattura tra Helena Prestes e gli altri naufraghi è ormai insanabile. Dopo essere tornata in gioco e aver litigato con tutti, perfino con l'amica Nathaly Caldonazzo, la modella decide di isolarsi e costruirsi una capanna e un fuoco tutto per lei. Inizialmente invita nella sua tribù anche Gian Maria e Nathaly, ma ben presto anche loro decidono di lasciarla al suo destino.

Le scarpe della discordia  Helena Prestes è stanca di discutere continuamente e ha quindi deciso di staccarsi dal gruppo, ma non da alcuni "privilegi". Per esempio non ha nessuna intenzione di togliere le scarpe da sotto la capanna dove dorme Fabio, per averle sempre asciutto. Un atteggiamento che infastidisce Fabio Ricci: "Appena puoi ricordati di togliere le scarpe, sarebbe carino se le togliessi da lì". "Le lascio lì, mi servono asciutte. Tanto la testa non la batti lì, dove le metto? A me non piace averle a terra", replica provocatoria la modella. Anche a Marco Mazzoli non piace l'atteggiamento della modella, ma a differenza di Fabio non cerca più il dialogo ma agisce, gettandole a terra: "Non puoi crearti il tuo angolo con il fuoco, dove comandare, ma poi lasci le scarpe per farti capire che se volessi posso tornare".

Una spartizione difficile  In qualità di Leader, Pamela Camassa prova a occuparsi della divisione del riso, ma il suo modo di fare non viene gradito da Helena la quale, oltre a rimproverarla, ribadisce di voler gestire autonomamente la sua intera razione settimanale di riso così da soddisfare al meglio le sue esigenze. Anche la divisione delle scatolette risulta difficoltosa e, in men che non si dica, sull’Isola i toni iniziano a scaldarsi e si accende un furioso battibecco. "Ha un atteggiamento provocatorio, ti viene da risponderle: Basta, sei pesante!". 

Il tentativo di pace di Gian Maria   Gli unici che ancora le stanno vicini sono Nathaly Caldonazzo e Gian Maria Sainato. Quest'ultimo la invita a moderare i suoi atteggiamenti provocatori, per evitare di sollevare polemiche inutili. Stanca delle continue critiche, però, la modella non nasconde il suo risentimento e afferma la sua volontà di voler proseguire il suo percorso lontana dal resto del gruppo. Notando l'avvicinamento, i naufraghi non risparmiano le critiche verso il ragazzo e decidono di scambiare due chiacchiere con lui per conoscere il suo punto di vista. Gian Maria spiega di non apprezzare molti atteggiamenti di Helena ma, nonostante ciò, ammette di essersi avvicinato a lei per provare ad avere un rapporto civile con tutti. Alessandra prova a metterlo in guardia e lo invita a scegliere con più attenzione le sue amicizie.

La rottura definitiva  Ben presto, però, anche Nathaly e Gian Maria si staccano da Helena, quando lei decide di appropriarsi del fuoco, che lo Spirito dell'isola ha concesso di creare in un posto isolato: "Della tua capanna non ci frega niente, ma per il fuoco non dobbiamo chiederti il permesso. Prima ci inviti e poi comandi tu". Dopo pochi minuti fanno quindi le "valigie" e tornano nel gruppo, con Andrea Lo Cicero che la prende in giro da lontano e Marco Mazzoli che le appoggia le scarpe nella sua parte di isola.

Espandi