FOTO24 VIDEO24 2

Le dieci piscine naturali dove tuffarsi alle Canarie

Tra Gran Canaria e la Gomera talassoterapia naturale e straordinari tuffi in un paesaggio incredibile

Canarie: la top ten delle piscine naturali

1 di 5
Puertito de Lobos, Fuerteventura
2 di 5
Charco Azul, El Hierro
3 di 5
Punta Mujeres, Lanzarote
4 di 5
Charco Azul, La Palma
5 di 5
El Caletòn, Tenerife
Tra Gran Canaria e la Gomera talassoterapia naturale e straordinari tuffi in un paesaggio incredibile

Canarie, sulla costa di ciascuna isola ci sono dei luoghi dove tra gli scogli si formano delle straordinarie piscine naturali, che rendono piacevolissima l’immersione anche quando al largo si fa sentire la forza dell’Oceano Atlantico, che bagna l’arcipelago.

Charco del Viento, Tenerife - Se l’idea è quella di ammirare rocce vulcaniche bagnate dall'oceano che creano piscine naturali, ce ne sono quattro a Charco del Viento. Questa è infatti la zona balneare più popolare di La Guancha e una delle più conosciute nel nord di Tenerife. La bellezza e i colori naturali di questa area consentono una balneazione in più punti, con alcune zone sabbiose e altre rocciose.

Aguas Verdes, Fuerteventura - Fuerteventura è sinonimo di infinite spiagge di sabbia bianca. Tuttavia, la costa occidentale, con i suoi mari più agitati, nasconde alcuni luoghi incredibili. Aguas Verdes, a Betancuria, è l’esempio perfetto delle numerose piscine naturali incontaminate che si trovano alle Canarie: sei chilometri di piscine distribuite lungo la costa, dove il must è rilassarsi e ritemprarsi.

Charco del Conde, La Gomera - Chi è alla ricerca di un posto tranquillo e sicuro per i bambini a La Gomera, Charco del Conde può fare al caso suo. Con l'alta marea, questa piscina situata a Valle Gran Rey offre una sorta di lago accessibile a tutte le età. Quando le maree iniziano a calare, i bambini possono divertirsi in una piscina che è sempre protetta.

La Fajana, La Palma - Tra le piscine naturali più belle alle Canarie, spiccano anche quelle che si trovano a Barlovento. Qui si può facilmente passare da una piscina all'altra e i sentieri che le circondano permettono di godersele in pieno relax.

Per maggiori informazioni: www.ciaoisolecanarie.com 

Espandi