Se volete trasformare il vostro veicolo in un mezzo da “sbarco” allora Delta4x4 fa per voi. L’azienda tedesca, specializzata in accessori e preparazioni offroad, dimostra le sue capacità con la realizzazione di “Beast 2.0” di Volkswagen Amarok.
Un look inconfondibile -
Se incrociate un Volkswagen Amarok con i parafanghi più larghi di 60 mm rispetto alla versione “normale” (e realizzati in materiale plastico di alta qualità), con i fari PIAA integrati nel paraurti anteriore e con le pedane laterali nere, allora è un “Beast 2.0”. Il suo riconoscimento viene completato dai nuovi cerchi Delta4x4 serie Hanma da 18”, dal design concavo e con un anello sostituibile che può essere cambiato in caso di danni.
Aggiustamenti tecnici -
Quando si è vicini all’Amarok Beast 2.0 si riscontrano i 100 mm di rialzo ottenuti con uno specifico kit di sollevamento, ma l’elevazione da terra può diventare anche di 150 mm se si utilizzano particolari sospensioni da ulteriori 50 mm. Tutta la mole viene sorretta e distribuita su strada con l’ausilio di pneumatici da fango della marca BF Goodrich e della misura di 33 pollici (o fino a 35 pollici), che sollevano ulteriormente questo Amarok di altri 17 mm.
Il costo dell’elaborazione -
Per capire quanto costa la trasformazione del Volkswagen Amarok in un vero e proprio Beast 2.0, allora basta scorrere il listino dei singoli upgrade. Ad esempio, per quanto riguarda la carrozzeria, l'estensione dei parafanghi “Wide Body” ha un prezzo di 1.800 euro, il set di pedane laterali è in listino a circa 700 euro, mentre i fari Led aggiuntivi PIAA per la griglia hanno un costo di attacco pari a 600 euro. Passando all’assetto, se si vuole applicare al proprio Amarok il sollevamento da 100 mm allora si deve mettere a conto una spesa di 2.600 euro, che sale di 1.600 euro se si opta per l'ulteriore rialzo della sospensione da 50 mm con i kit di distanziali a molla. Infine, il set di ruote da 18” con pneumatici 305/60 R18 BF Goodrich e cerchi Hanma (nella misura 18x9) ha un prezzo di 2.900 euro.