Piccolo incidente per Bruce Springsteen durante il tour. Il Boss era impegnato in una data alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e durante il concerto, dopo l'esecuzione di "Ghost" è inciampato in un uno scalino del palco. Il 73enne rocker è ruzzalato a terra, rimanendo alcuni seconti fermo. Ma da consumato showman ha trasformato la caduta in un momento spettacolare, sdrammatizzando il momento.
La reazione alla caduta -
Dopo la caduta sul palco, Springsteen è rimasto a terra facendo finta di non riuscire a rialzarsi, con tanto di sorriso beffardo. A correre prontamente in suo soccorso sono arrivati il chitarrista Nils Lofgren e due membri dello staff, che lo hanno aiutato. Prontamente in piedi il Boss ha salutato il pubblico, rassicurandolo e urlando al microfono: "Goodnight everybody!". Pochi attimi dopo ha ripreso la chitarra in mano, si è strofinato le mani sorridendo e ha continuato lo spettacolo.
Little Steven sul concerto di Ferrara -
E' passato poco più di una settimana dal concerto di Bruce Springseen al parco urbano di Ferrare e le polemiche continuano ancora dopo che dal palco non era arrivata alcuna parola per la popolazione colpita dalla disastrosa alluvione che ha prtoriato l'Emilia-Romagna in quei giorni. Stevie Van Zandt, meglio noto come Little Steven, punto di forza della E-Street Band del Boss, ha risposto a un fan su Twitter che gli ha chiesto: "Non posso credere che tu sapessi di questa tragedia e nessuno dal palco ha detto niente perché conoscono il tuo cuore, il tuo spirito, la tua fede: assolutamente impossibile. È proprio vero che tu, Bruce e l’ESB non sapevate nulla dell’emergenza in Emilia-Romagna, delle forti alluvioni vicino a Ferrara, delle quindici persone sfollate?". Il chitarrista, lapidario, ha scritto: "Non ne sapevamo niente", aggiungendo poi: "Tutto ciò che abbiamo sentito è che i lavoratori hanno dovuto fare gli straordinari perché il luogo era una grande pozza di fango a causa della pioggia. Questo era tutto". Una risposta che non esclude quindi nuove polemiche...
Springsteen è tornato in Italia dopo 7 anni. Dopo il concerto del 18 maggio a Ferrara, e quello del 21 maggio al Circo Massimo di Roma, sarà il 25 luglio al Prato della Gerascia, nell’Autodromo Nazionale di Monza, data che chiuderà anche il tour europeo 2023.