ennesimo caso

Milano, 27enne americana denuncia violenza sessuale: poi si allontana dall'ospedale e si rende irreperibile

La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante dal parco Trenno. Portata in clinica, è andata via prima di essere visitata. La polizia la sta cercando

© ansa

Ennesimo caso di violenza sessuale a Milano. Una designer 27enne americana ha denunciato di essere stata aggredita e stuprata in un parco. La giovane, portata in clinica alla Mangiagalli per accertamenti, si è allontanata prima di essere visitata e si è resa irreperibile. La polizia la sta cercando. La ragazza, attorno alle 18 di venerdì, è stata vista uscire a piedi scalzi e barcollante dal parco Trenno. Un passante l'ha avvicinata per chiederle se fosse tutto a posto, e la 27enne ha spiegato di stare male e di essere stata aggredita. Arrivata una pattuglia della polizia locale è scoppiata a piangere: "Sono stata violentata lì nel parchetto da uno sconosciuto".

Era in stato confusionale -

 La giovane, quando è stata trovata, e poi ancora quando è stata ascoltata in clinica, era in stato quasi confusionale. Ed essendosi allontanata gli agenti temono che possa avere bisogno di assistenza.

Manca anche la formalizzazione della denuncia -

 Dal punto di vista giudiziario, il fatto che si sia allontanata prima della visita non permette di basarsi su elementi certi in merito all'allarme che la ragazza ha lanciato. Manca anche la formalizzazione della denuncia.

Non ha saputo spiegare bene cosa è successo -

 Nei momenti in cui si è presentata in strada, visibilmente sconvolta, e anche successivamente con i soccorritori, pare che la 27enne non sia stata in grado di spiegare bene cosa sia successo. Gli investigatori stanno recuperando i filmati delle telecamere e sentendo gli abituali frequentatori della zona per cercare riscontri.

Si tratta dell'ennesimo caso di stupro a Milano: l'8 maggio una 31enne era stata violentata nel bagno di una discoteca, e pochi giorni prima una donna di 36 anni era stata aggredita e violentata in uno degli ascensori della stazione Centrale. Dopo questi due episodi, il ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, era arrivato nel capoluogo lombardo per presiedere la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza. Ma poche settimane dopo erano stati registrati altri due casi: un'americana violentata in discoteca e un 22enne abusato per strada.
   

Ti potrebbe interessare