FOTO24 VIDEO24 2

Panini in chiave veg per festeggiare il 28 maggio il World Burger Day 

La linea Green Cuisine della Findus, azienda leader nel mercato dei surgelati, propone una gamma di prodotti per chi è in cerca di alternative alle proteine animali meno ‘costose’ per l’ambiente

Senza rinunce di gusto e nutrienti

1 di 4
 Green Cuisine Africa 
2 di 4
 Green Cuisine Asia
3 di 4
 Green Cuisine Europa 
4 di 4
 Green Cuisine Sud America 

Nel giorno in cui si celebra il World Burger Day, il 28 maggio, qualcuno non rinuncia alla tradizione, sono invece in molti a sperimentare combinazioni di gusto, nuovi sapori e perché no, tendenze innovative. Tra queste la versione con carne plant-based, a base di proteine vegetali che riproducono gusto e texture di quella tradizionale, ormai in cima alla classifica delle preferenze degli italiani per i cibi del futuro.

Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, celebra il World Burger Day e propone 5 ricette con protagonista il burger della gamma Green Cuisine, realizzato con una particolare varietà di piselli, quelli gialli, da cui vengono estratte le proteine che diventano la base della ricetta. Il burger Green Cuisine contiene meno grassi saturi e più fibre di un hamburger di carne, con un apporto proteico similare (14 grammi contro 16).

Inoltre il burger Green Cuisine è migliore per l’ambiente rispetto a un burger di manzo in quanto nella sua produzione viene impiegato il 71% di terreno in meno, il 77% di acqua in meno e viene emessa in media l’80% di CO2 in meno.

Da una versione a stelle e strisce, che unisce il sapore deciso della salsa barbecue all’iconica insalata coleslaw, ad una più esotica e speziata con la piccantezza dell’harissa e il gusto forte di un formaggio di capra, passando per una dal sapore mediterraneo, il Burger Findus Green Cuisine compie un viaggio gastronomico attraverso 5 ricette versatili e gustose in grado di accontentare tutti i palati .

Espandi