I PIU' CERCATI SONO LORO

Harry e Meghan, re e regina... di Google

Il Duca e la Duchessa di Sussex sono i royal più cercati sul motore di ricerca

© IPA

Harry e Meghan hanno detto addio agli impegni nobiliari imposti dalla royal family, eppure si sono guadagnati lo stesso il titolo di Re e Regina. A incoronarli è un sondaggio secondo cui il Duca e la Duchessa di Sussex sono i reali più cercati su Google, con la Markle in testa e il principe che segue a ruota. Almeno per quanto riguarda l'interesse degli utenti, sono loro a sedere sul trono.

Secondo un'indagine del portale BonusInsider, nell’ultimo anno, (precisamente dal 3 maggio 2022 al 3 maggio 2023) Harry e Meghan sono stati i reali più cercati. Di certo le loro vicende hanno destato interesse e curiosità, dall'uscita del libro Spare alla notizia del presunto inseguimento, fino alle questioni legate alla presenza del principe Harry all'incoronazione del padre il 6 maggio. E' la Duchessa di Sussex a suscitare maggiore curiosità, mentre suo marito è il secondo. Seguono Kate Middleton, re Carlo, il principe William e la regina Camilla.

Cercati... ma non amati -

 Più cercati, però, non significa più amati. Secondo il portale YouGov, l'indice di gradimento di Harry e Meghan sarebbe pessimo. Ormai stabili in fondo alla classifica, con il principe con il 25% di gradimento e sua moglie con il 25%, sono più apprezzati solo del principe Andrea. A riscuotere consensi sono in ordine: il principe William (72%), Kate Middleton (70%) e a ruota la principessa Anna, re Carlo e il principe Edoardo.

Poco amati anche in famiglia -

 I risultati dell'indagine sull'indice di gradimento di Harry e Meghan è uno specchio fedele di quanto avviene anche nella royal family. I due sono emarginati dalla famiglia e ormai hanno rapporti cordiali solo con le cugine Eugenia e Beatrice e i rispettivi mariti, come ampiamente dimostrato durante la partecipazione del Duca all'incoronazione di re Carlo. Con il fratello e la cognata è ai ferri corti e anche con il Re e la Regina i rapporti sono tesi. Chissà se anche il sondaggio sulle ricerche non rispecchi quanto avvenga a Buckingham Palace: magari pure i membri della royal family amano spettegolare sui Duchi di Sussex e, per avere notizie, li cercano su Google.