Dopo aver sospeso la pubblicazione dei dream team settimanali, Electronic Arts si è dedicata alla pubblicazione dei consueti Team of the Season, le squadre della stagione dedicate ai più importanti campionati mondiali del suo videogioco sportivo FIFA 23. Questa settimana tocca alla MLS, il campionato dove militano i nostri Giorgio Chiellini e Lorenzo Insigne, che per l'occasione sono stati omaggiati con un paio di card spettacolari.
Il campionato a stelle e strisce è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e per gli allenatori di FUT è un luogo dove pescare carte di ottima fattura. La Major League Soccer non delude le aspettative neanche quest'anno: il capitano è il tedesco Hany Mukhtar (94) e la Squadra della Stagione vale quasi 800mila crediti.
LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA MLS -
A difendere i pali è stato scelto Andre Blake (88), portiere dei Philadelphia Union. La carta del giamaicano (la prima stagionale) è buona e per 17mila crediti può essere una soluzione alternativa.
Anche questa settimana EA ha proposto "solo" due difensori: i prescelti sono Kai Wagner (90) e Jakob Glesnes (89), entrambi compagni di squadra di Blake nei Philadelphia Union. La carta del laterale tedesco è sorprendentemente efficace e per 23mila crediti è un buon affare; quella del centrale norvegese lo è ancora di più e costa solo 20mila crediti. Consigliati entrambi.
© Ufficio stampa
Se la difesa sorprende positivamente, il centrocampo fa ancora meglio: le carte di Thiago Almada (93), Sebastián Driussi (91) e Carlos Vela (92) sono spettacolari. Il primo milita negli Atlanta United ed è particolarmente costoso, oltre 120mila crediti. Il secondo è il perno degli Austin FC e viaggia su cifre molto più abbordabili, circa 25mila crediti. Il terzo è una delle stelle dei Los Angeles FC e ha una quotazione da star che sfiora i 200mila crediti ed è chiaramente consigliata. L'argentino Driussi resta quello con il rapporto qualità/prezzo più vantaggioso.
In attacco spazio a Hany Mukhtar (94) e Jesus Ferreira (90): il bomber tedesco dei Nashville SC ha il valore più alto e una quotazione da top player che sfiora i 350mila crediti, mentre il centravanti statunitense dei Dallas FC ha un costo più accessibile, circa 20mila crediti. Sono state aggiunte poi due carte dedicate ai nostri Giorgio Chiellini (90) e Lorenzo Insigne (91) ottenibili attraverso diverse Sfide Creazione Rosa e raggiungendo una serie di obiettivi. Tra le due è consigliatissima quella dell'ex-centrale bianconero.
© Ufficio stampa
LA MAGLIA DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE -
Tra le Sfide Creazioni Rosa della settimana ce n'è una dedicata all'appuntamento finale della Champions League: una volta completata sarà possibile ottenere il kit dedicato alla finale di Istanbul.
Nel frattempo EA ha pubblicato per FIFA 23 il Title Update 13 che va a dare gli ultimi ritocchi a maglie, guanti, palloni, volti e striscioni. Inoltre sono stati risolti un paio di problemi per lanciare il gioco su PC con Windows 11.