FOTO24 VIDEO24 2

Londra, auto si schianta contro i cancelli di Downing Street: un arresto

L'accusa è di gravi danni volontari e guida pericolosa. Isolata e transennata la zona di Whitehall, dove si trovano le sedi dei ministeri

Da video

Un'automobile è finita contro i cancelli di Downing Street, a Londra. La notizia è stata diffusa da Sky News, secondo cui un uomo è stato arrestato. Non risulta che ci siano feriti. Il traffico è stato bloccato e la zona circostante di Whitehall, dove si trovano le sedi dei ministeri, è stata transennata dagli agenti. Un passante ha ripreso la scena con il suo smartphone: nel suo video, che è stato diffuso, si vede l'auto, di colore bianco, finire contro il cancello mentre procede a bassa velocità e il baule che si apre. Gli agenti armati che presidiano l'ingresso della residenza del premier britannico hanno arrestato il conducente della vettura. 

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di gravi danni volontari e guida pericolosa, come reso noto da Scotland Yard. Non è chiaro se si sia trattato di un atto intenzionale. La polizia ha detto che sta lavorando per stabilire le cause dell'accaduto. In seguito all'incidente è stata isolata e transennata la zona di Whitehall, dove si trovano le sedi dei ministeri, ma in seguito alcune barriere sono state rimosse.

Espandi