FOTO24 VIDEO24 2

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i consigli per iniziare al meglio la nuova avventura di Link

Guide e trucchi per affrontare senza paura il ritorno a Hyrule nella nuova esclusiva per Nintendo Switch

Ufficio stampa

A distanza di oltre cinque anni dalla pubblicazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nintendo è riuscita di nuovo a superare sé stessa con il seguito diretto Tears of the Kingdom, lanciato pochi giorni fa in esclusiva sulla sua console dei record, Switch. La nuova avventura di Link nel regno di Hyrule ha dimostrato di essere un capolavoro indiscutibile, ma a causa della sua estrema libertà d'azione potrebbe risultare un po' complicata per i nuovi giocatori.

Per apprezzare a dovere il nuovo viaggio dell'eroe senza tempo nel mondo di Hyrule, abbiamo preparato per voi una serie di consigli e dritte da seguire nelle prime ore di gioco.

PRIMA IL DOVERE, POI IL PIACERE The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un gioco mastodontico sotto ogni punto di vista, ma prima di lanciarvi nella scoperta del regno di Hyrule è consigliabile innanzitutto completare il tutorial e portare a termine le prime missioni legata alla storia. Una volta ottenuta la paravela e sbloccato l’accesso alle numerose torri topografiche, inizierà l’avventura vera e propria e sarete liberi di dedicarvi alle innumerevoli attività secondarie e nell’esplorazione dei tanti dungeon.

Ovviamente in alcuni casi avrete bisogno dei poteri di Link per poter proseguire, quindi di tanto in tanto dedicatevi alla quest principale per ottenere abilità e gadget molto utili.

Ufficio stampa

ALLA RICERCA DEI SEMI KOROGU Anche nel nuovo capitolo della serie i semi Korogu ricoprono un ruolo importante all’interno del gioco, dal momento che potrete raccoglierli e scambiarli con un determinato personaggio per ampliare lo spazio nell’inventario di armi, archi e scudi.

I semi possono essere scovati sotto le rocce oppure ottenuti offrendo il proprio aiuto a delle buffe creature conosciute come Korogu, mentre per poterli scambiare con un PNG di nome Hestu dovrete prima salvarlo dall’attacco di due alberi giganti. Fatto ciò potrete iniziare a barattarli per migliorare la capienza del vostro equipaggiamento, ma a lungo andare avrete bisogno di un maggiore numero di semi per ottenere più slot per l’inventario.

IL POTERE DELL’ULTRAMANO L’Ultramano è una delle prime abilità su cui Link potrà contare all’inizio dell’avventura, con la quale potrà risolvere enigmi ambientali ma anche costruire strutture, unire tra loro oggetti e dar vita a mezzi di trasporto terrestri, acquatici e volanti. Con questo potere potrete quindi realizzare qualsiasi cosa vi venga in mente, anche grazie a dispositivi Zonai come ventole e ruote da applicare su superfici come assi di legno o strutture fatte di altri materiali.

Ovviamente dovrete fare un po’ di pratica prima di padroneggiare l’Ultramano, inoltre, quando sarete impegnati nella costruzione dovrete anche tenere conto di aspetti come il peso degli oggetti e il bilanciamento, nonché della durata delle batterie dei vari dispositivi che smetteranno di funzionare dopo averli utilizzati per un po'.

Ufficio stampa

LA RESISTENZA DELLE ARMI Durante le prime ore in compagnia di Link vi imbatterete in una serie di armi non troppo resistenti, che si romperanno dopo averle sfruttate a fondo soprattutto nei combattimenti. Per ripristinare la durata di scudi, spade, archi, martelli e mazze chiodate esistono varie possibilità, ma la più semplice vi chiederà di recarvi nell’area vulcanica a nord-est del Bosco dei Korogu e di lanciare verso un Octorok (un nemico che somiglia a un polpo) l’oggetto che intendete riparare.

In alternativa potrete fondere tra loro armi e altri materiali per crearne di più durature, oppure potrete fare visita a Popunda nel Villaggio Daccapo e utilizzare i preziosi minerali per fonderli con i vostri armamenti e migliorarne sostanzialmente la resistenza.

LINK L’ESPLORATORE Il regno di Hyrule è ricco di segreti da scoprire e zone da visitare nei modi più disparati possibili ma, prima di mettere piede in aree come il Deserto Gerudo o regioni particolarmente glaciali come quella di Hebra, sarà meglio indossare le armature adatte e consumare i cibi giusti per non rischiare di morire di caldo o freddo. Per esplorare rapidamente la mappa avrete a disposizioni diversi strumenti, dalla paravela con cui planare ai cavalli, passando per la realizzazione di mezzi di spostamento utilizzando l’Ultramano e i dispositivi Zonai.

Lanciarvi dalle torri topografiche invece vi darà modo di scoprire le varie zone della mappa, inoltre potrete approfittare della situazione per avere una visione dall’alto dell’intera ambientazione. Per scovare nuovi punti di interesse come grotte e dungeon, infine, sarà possibile donare un frutto agli alberi di ciliegio che vi indicheranno per breve tempo l’ingresso di caverne e la presenza di luoghi pieni zeppi di risorse ed equipaggiamenti.

Ufficio stampa

PENSATE FUORI DAGLI SCHEMI In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom la creatività dei giocatori viene sempre premiata e, proprio come accadeva nel precedente capitolo della serie, viene offerta la totale libertà di sperimentare tantissimi approcci per quanto riguarda le missioni, i combattimenti e le fasi esplorative.

Grazie all’Ultramano potrete superare ostacoli e visitare aree difficili da raggiungere assemblando veicolo a ruote o in grado di volare, mentre tra frecce di vario genere e potenti armi ogni scontro potrà essere affrontato in tanti modi diversi, per non parlare degli enigmi ambientali che potrete risolvere sfruttando ingegno e creatività. Insomma, all’interno della nuova esclusiva Nintendo sarete voi a decidere come vivere la fantastica avventura di Link.

Espandi