DAI RED CARPET ALLA CROISETTE

Cannes 76, beauty look: i tagli di capelli da copiare alle star

Gli spunti a tema haircut e acconciature per serate speciali che arrivano direttamente dagli stylist alla Croisette

I red carpet di Cannes sono fonte d’ispirazione per look da sogno, trend da cui lasciarsi ispirare e idee da copiare. Dagli outfit super eleganti a quelli più casual, ecco qualche spunto a tema tagli di capelli e acconciature per serate speciali che arrivano direttamente dagli hairstylist delle star alla Croisette.

A Cannes va per la maggiore il taglio medio. Sempre attuale il bob, allungato e portato mosso. Va forte anche lo shag, che prevede un’acconciatura stratificata, con varie lunghezze. Si è fatto vedere il mullet, ovvero l’haircut sfilato, corto nella parte alta e frontale, più lungo sulla nuca (e che si addice anche agli uomini).

Non mancano i grandi classici, i capelli lunghi portati con le onde e il butterfly cut, lo scalato che ricorda le ali di una farfalla, con le ciocche anteriori molto definite e che incorniciano il viso. Immancabili gli chignon, alti o bassi, semplici o elaborati. Raccolti semplici (addirittura il codino) e semiraccolti. In forte ribasso, invece, i tagli cortissimi dall’anima rock.