Michael Jackson con la sua "Scream" "irrompeva" nello studio di "Non è la Rai". Era il 1995 e le ragazze, capitanate da Ambra Angiolini, ballavano, o meglio si scatenavano con la hit incisa dal "Re del Pop" in duetto con la sorella Janet Jackson. Per la prima volta il brano di lancio dell'album "HIStory: Past, Present and Future - Book" pubblicato a giugno entrava in classifica all'interno del programma ideato da Gianni Boncompagni che nei primi anni Novanta ha tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori nei pomeriggi di Canale 5 e Italia 1.
Il "Re del Pop" e l'Italia. due anni dopo Micheal Jackson stesso fece il suo esordio nella televisione italiana su Canale 5 come ospite d'eccezione alla quattordicesima edizione dei "Telegatti" condotto da Pippo Baudo e Milly Carlucci. A giudicare dalla carica con la quale Ambra e le ragazze di "Non è la Rai" hanno ballato "Scream" è facile immaginare l'entusiasmo che avrebbe accompagnato l'arrivo di Jackson in Italia. Otto anni prima, il 1° aprile 1989, la trasmissione "Odiens" di Canale 5, condotta da Lorella Cuccarini, aveva "beffato" i telespettatori presentando un finto Michael Jackson, interpretato in realtà da uno dei suoi imitatori più famosi: E' Casanova.
Il successo di "Scream", con questa canzone Michael Jackson tornò sulle scene dopo le accuse di presunte molestie sessuali risalenti a due anni prima e il testo della canzone tratta della pressione soffocante dei mass media e di generiche ingiustizie, ma l'allusione diretta che emerge dal testo nel ritornello riguarda le vicende giudiziarie che in quel periodo erano pesate su Jackson. Nel 1995, il video musicale Scream ha ottenuto il record di 11 MTV Video Music Award, vincendo nella serata di gala alla Radio City Music Hall di New York come Miglior Video Dance, Miglior Coreografia e Miglior regia artistica.
Rivediamo nel video il balletto delle ragazze di "Non è la Rai" sulle note di "Scream" nel 1995.