FOTO24 VIDEO24 2

Spring Attitude Festival chiude l'estate romana con il meglio dell'elettronica e del pop

Il 23 e 24 settembre appuntamento negli Studi di Cinecittà, per la dodicesima edizione del festival

Ufficio stampa

Spring Attitude chiuderà l'estate romana 2023 facendo vivere le migliori sonorità della musica elettronica e della scena contemporanea, pop e indie. Il festival internazionale di musica e cultura contemporanea è giunto alla sua dodicesima edizione, che si svolgerà il 23 e 24 settembre a Roma negli Studi di Cinecittà. Una location fortemente simbolica e suggestiva che nel 2022 ha incantato oltre 16.500 persone.

Un appuntamento sempre più consolidato, per una manifestazione capace di intercettare le tendenze del momento e attenta alle contaminazioni tra generi e stili. Non è un caso quindi che il nome dell’edizione 2023 sia Naturae, che rappresenta e identifica le diverse anime del festival, sia musicali che artistiche. 

Tra elettronica e pop  Headliner dell’edizione 2023 sono Moderat, il trio tedesco tra i più importanti della scena elettronica dell’ultimo decennio, la dj sudcoreana di base a Berlino Peggy Gou e i Verdena, reduci dal trionfo del loro ultimo album "Volevo Magia" e un tour quasi tutto sold-out. A loro si aggiungono i ritmi acid house e le atmosfere mediorientali del duo francese Acid Arab e le sonorità magnetiche ed evocative di Bluem, al secolo Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda di base a Londra. Ancora, ecco sul palco i Bud Spencer Blues Explosion, duo alt-rock fondato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, e il dj e producer tedesco Christian Löffler.

Primi nomi annunciati  La contaminazione tra cantautorato, elettronica, jazz e influenze partenopee sono gli ingredienti dei Fuera, mentre le visioni elettroniche e minimaliste caratterizzano il sound di HVOB, ovvero Her Voice Over Boys, duo elettronico fondato da Anna Müller e Paul Wallner. Tra i primi nomi annunciati Meg, con il suo ultimo album "Vesuvia", Tutti Fenomeni per l’unica data estiva del suo Antidoto alla morte tour.

Nuovi nomi aggiunti   Cinque nuovi nomi si aggiungono alla line up: la dj e producer parigina Chloé Caillet e gli italiani Lucio Corsi, autore e musicista dalla cifra unica e dalla poetica altamente riconoscibile, Maria Chiara Argirò, tra i protagonisti della nuova scena jazz internazionale, i Parbleu con il loro groove, ed ELE A, classe 2002, fresca di uscita con il nuovo Ep "Globo".

Biglietti acquistabili sul sito https://link.dice.fm/springattitude2023

Espandi