Paura a Washington

Camion sulle barriere della Casa Bianca, l'autista: "Volevo rapire e far del male a Biden"

I fatti avvenuti sotto gli occhi di alcuni testimoni a Lafayette Square: il guidatore aveva una bandiera nazista all'interno del veicolo

© ansa

"Volevo rapire e far del male al Presidente Biden". Così il conducente del furgone che lunedì sera si è schiantato contro le barriere di sicurezza in Lafayette Square, vicino alla Casa Bianca. Lo riportano fonti di polizia alla Cnn. Il guidatore, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato arrestato con diverse accuse, tra cui quella di aggressione e minaccia verso le autorità.

La ricostruzione dei fatti -

 Sullo strano incidente indagano i servizi segreti. Secondo una prima ricostruzione, non ci sarebbero stati feriti. "L'indagine preliminare rivela che l'uomo potrebbe aver urtato intenzionalmente le barriere di sicurezza", aveva scritto su Twitter Anthony Guglielmi, capo delle comunicazioni dei servizi segreti. Le testimonianze dei presenti riportano che il mezzo, appartenente alla ditta di noleggio U-Haul, si è andato a schiantare contro le barriere di Lafayette Square. Dopo il primo impatto il conducente ha rimesso in moto il veicolo e ha nuovamente urtato il cancello. Giunti sul posto gli agenti hanno messo in sicurezza la zona prima di ispezionare il mezzo, dove al suo interno è stata trovata anche una bandiera nazista, come testimoniato dal video pubblicato dai media locali.

Ti potrebbe interessare