LA PROVOCAZIONE

Damiano dei Maneskin nudo su Instagram con uno spinello, la stoccata di Lazza

Il cantante di "Cenere" commenta il post: "Stai sempre c... all'aria oh": Tensione tra i due o solo una battuta ironica?

© Tgcom24

Damiano dei Maneskin appare di nuovo nudo sui social sul letto con un grande cuore nero a coprire le parti intime. Stavolta il leader della band si fa immortalare mentre fuma uno spinello e su Instagram scrive: "Il tour è finito, significa che sarò nudo a fumare canne tutto il giorno". Una pioggia di like e commenti inonda il post, tra tutti spicca quello di Lazza: "Stai sempre con il c.... all'aria oh". Ma Damiano non replica.

Per molti il commento di Lazza è ironico, i due sono amici e si seguono sui social, per altri invece è una sorta di stoccata a cui Damiano non ha replicato neanche con un like. Tensione tra i due o solo una battuta? Una cosa è certa, il  Loud Kids Tour, tour europeo dei Maneskin, è finito e Damiano ha deciso di festeggiare con una foto hot. Sempre gradita dai suoi follower che sono abituati alle provocazioni del frontman.

Il tour mondiale -

 Ma non è finita. I Maneskin hanno annunciato infatti il "Rush! World Tour", la tournée mondiale che li vedrà per la prima volta esibirsi nei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York. La band tornerà poi in Sud America, questa volta nelle più grandi arene e stadi, e debutterà inoltre in Australia. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno attraversato l’Europa con il Loud Kids Tour, la loro prima tournée nei palazzetti con oltre 30 show sold out.

Le date in Italia -

 In Italia quest’estate saranno protagonisti di cinque attesissime date evento negli stadi previste per il 16 luglio allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, 20 luglio (sold out) e 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 24 luglio (sold out) e 25 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Il 2022 della band -

 Il 2022 ha visto la band esibirsi in oltre 25 Paesi - fra Europa, UK, Messico, Giappone, Sud America - ed ha segnato il loro primo tour in Nord America, tutto sold out, di 25 show e 100 mila biglietti venduti. Indimenticabili il concerto tutto esaurito al Circo Massimo di Roma del 7 luglio 2022 e le partecipazioni ai maggiori festival come Coachella, Rock in Rio, Lollapalooza (Chicago, Parigi e in Svezia), Rock Im Park and Rock Am Ring, Rock Werchter, Summer Sonic in Giappone e molti altri. A perfetta chiusura del cerchio dei festival per quest’anno saranno le esibizioni nei leggendari Primavera Sound in Spagna (il 3 giugno a Barcellona e il 10 giugno a Madrid) e Glastonbury Festival in UK (21- 25 giugno a Pilton, Somerset).

L'annuncio del tour mondiale arriva dopo la recente pubblicazione del nuovo album "Rush!", uscito il 20 gennaio scorso e balzato al n.1 in classifica in 15 paesi e in top in 5 in 20 Paesi. Il disco, prodotto da Max Martin e Fabrizio Ferraguzzo, ha raggiunto oltre 700 milioni di stream.

I successi dei Maneskin -

 La discografia dei Maneskin conta attualmente 328 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 259 dischi di platino e 51 dischi d’oro. La band ha ottenuto la nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist”, e tra i prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel 2022 ci sono Favorite Rock Song agli American Music Awards con “Beggin’” e Best Alternative Video agli MTV Video Music Awards per il videoclip di “I Wanna be your slave" (la prima volta in assoluto per un artista italiano), brano che si è aggiudicato anche il riconoscimento di Top Rock Song ai Billboard Music Awards. I Måneskin sono inoltre stati premiati come Best New Alternative Artist agli iHeart Music Awards 2022, dove per la prossima edizione hanno ricevuto ben due nomination: Best Group Of The Year e Alternative Artist Of The Year.