Sull' "Isola dei Famosi" gli hombres di Playa Tosta, per movimentare la giornata, decidono di fare uno scherzo ai due Naufraghi esiliati. Vorrebbero raggiungere Gian Maria e Christopher con la zattera e, sotto consiglio di Nathaly, vorrebbero chiedere ai due di cedere un loro cocco per celebrare il compleanno di Alessandra Drusian.
I "pirati di Calabria" all'assalto -
Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Paolo Noise e Luca Vetrone partono in missione con la loro zattera e, una volta giunti a destinazione, raccontano ai due naufraghi di aver ricevuto un mandato da parte dello Spirito dell’Isola che ha chiesto loro di regalargli del cocco. Senza esitare, Christopher Leoni e Gian Maria Sainato accettano di cedere ai compagni le loro scorte di cibo, ma (pentiti e dispiaciuti) gli Hombres confessano il loro piano malefico e decidono di non portare a termine la missione. Avendo a disposizione delle ciambelle, però, scelgono di giungere a un compromesso: sei cocchi in cambio di due fette di torta e del caffè.
Due ciambelle per gli esiliati -
Di ritorno dall’Isola di Sant'Elena, gli Hombres consegnano subito il regalo di Christopher e Gian Maria ad Alessandra, mentre sorprendono Nathaly con un corallo a forma di cuore. I quattro Naufraghi raccontano la loro missione ma Alessandra, nonostante il cocco ricevuto, decide di non accettare la proposta di Andrea e Noise: non vuole regalare a Christopher e a Gian Maria il suo dolce di compleanno. Poco dopo, a rallegrare gli animi dei due Naufraghi di Sant'Elena, ci pensa però lo Spirito dell'Isola che dona loro due deliziose ciambelle farcite alla crema, riempiendo le pance vuote e addolcendo così la loro giornata di naufraghi solitari.