Giorgio Armani porterà in laguna "One Night Only Venezia", per celebrare il cinema e omaggiare la città che ne è simbolo, in occasione della prossima Mostra internazionale d’arte cinematografica, che aprirà i battenti per la sua 80esima edizione dal prossimo 30 agosto. L'evento si terrà sabato 2 settembre all’Arsenale e sarà una serata con una festa, preceduta da una sfilata della linea Privé.
Giorgio Armani torna a Venezia confermando il suo legame con il festival cinematografico nato nel 1990, anno della presentazione in anteprima mondiale del film-documentario "Made in Milan", diretto da Martin Scorsese, e della grande festa in onore del regista che lo stilista ospitò presso Ca’ Leone, alla Giudecca.
La serata speciale del prossimo 2 settembre segna una nuova tappa nella serie delle "One Night Only", che hanno toccato fino a oggi alcune delle città più importanti del mondo: Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013, Parigi nel 2014, e Dubai nel 2021. Così come per gli ultimi eventi nella città degli Emirati Arabi e a St. Moritz, "One Night Only Venezia 2023" è stato progettato in modo da minimizzare il suo impatto ambientale, in conformità alla norma ISO 20121. Il Gruppo Armani compenserà, infatti, tutte le emissioni di gas serra residuali legate all’evento supportando progetti nella laguna di Venezia per preservarne l’equilibrio ecologico, favorire il ripristino dell’ecosistema e della biodiversità associata. Inoltre, il gruppo supporterà con una donazione l’organizzazione no profit “We are here in Venice” per la ricerca volta a proteggere la laguna e a migliorare la comprensione del valore per la società di questo ambiente unico al mondo.