Non mollare mai, anche quando si tocca il fondo. Lo sa bene Morìs che in questi anni ha combattutto contro un male alle corde vocali, ma oggi il cantante - che nel 2015 si è fatto conoscere a "The Voice of Italy" - torna più forte di prima. Dopo "Dubai" l'artista lancia il nuovo brano "Antartide". Una ballad dal sapore amaro delle cadute che la vita riserva fino al dolce rialzarsi per non tornare più indietro dove libertà e introspezione sono le parole d'ordine.
"Antartide è nata nel silenzio della malattia - racconta Moris - Il deserto ghiacciato incarna pienamente il senso di solitudine in cui mi sono sentito imprigionato per anni. Ma il gelo è capace di bruciare la pelle più del fuoco. Ed è quello che ha fatto con me, scalfendo per sempre la mia anima e portando a galla la forza di buttar fuori tutto il mio mondo interiore. In questi anni mi sono chiesto 'Come posso sentirmi davvero libero nonostante le ferite che mi porto dentro?' E la risposta per è sempre stata solo una: a contatto con la musica e con la natura".
"Antartide" viaggia sulle sue note afro beat arrangiate insieme ai producer 4AM (Marco Ambu) e Karr (Riccardo Carboni) col prezioso aiuto di MaJeo Gallus (Soundreamstudio) e con la partecipazione straordinaria di Verano (Riccardo Puddu), chitarrista di Salmo, che ha saputo regalare al brano il calore della terra sarda in cui tutti sono cresciuti e che hanno lasciato per realizzare i propri sogni.
Il percorso di Moris -
Il suo percorso comincia nel 2015 come Maurizio Di Cesare, nome reale dell’artista, dove si classifica in terza posizione nella trasmissione "The Voice of Italy" con J-Ax. Dopo due anni di intenso lavoro, è costretto a interrompere la registrazione del suo primo album e ad annullare tutte le tappe del tour: scopre purtroppo di avere una malattia alle corde vocali che lo obbligherà ad uno stop forzato. I primi segni di ripresa arrivano nel 2020 e comincia a dar voce a quello che aveva scrittoo e immaginato nel silenzio della malattia. Maurizio però è cambiato insieme alla sua musica. Così si (ri)battezza come Morìs ed inizia a lavorare al nuovo progetto.