FOTO24 VIDEO24 2

Le Isole di Tahiti fra artigianato e tradizioni

Tifaifai e manufatti intrecciati, parei, perle e monoi: le eccellenze dell’artigianato made in paradise

Le Isole di Tahiti da scoprire tra botteghe e artigianato

1 di 7
Tahiti
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7
Tifaifai e manufatti intrecciati, parei, perle e monoi: le eccellenze dell’artigianato made in paradise

Nelle Isole di Tahiti, perla della Polinesia Francese, la vita scorre tranquilla e vivacemente animata da Mana, l’energia vitale che racchiude l’essenza dell’universo polinesiano in tutte le sue manifestazioni. La luce del sole, il blu dell’Oceano e l’entroterra lussureggiante fanno da sfondo alla quotidianità.


Perle - Alle scintillanti e misteriose perle nere è dedicato un museo a Papeete, ma le coltivazioni e la lavorazione sono diffuse in tutti gli arcipelaghi. Al naturale o montate su bracciali, orecchini, anelli e altri monili, le perle nere rappresentano un bellissimo regalo per se stessi o per una persona speciale.

Monoï - Il Monoï dall’inebriante profumo è un unguento ricco di proprietà benefiche a base di ingredienti tipicamente polinesiani: olio di cocco e fiori di tiaré. Prodotto sia a livello casalingo che in laboratori botanici specializzati, è molto apprezzato anche dai visitatori de Le Isole di Tahiti, che spesso lo acquistano come souvenir e continuano a utilizzarlo anche a casa per mantenere lo splendore e la morbidezza di pelle e capelli. Grazie alle sue proprietà lenitive e antisettiche, il monoï viene utilizzato anche in caso di scottature.

Per maggiori informazioni: www.tahititourisme.it

Espandi