FOTO24 VIDEO24 2

Franco Neri e il cibo regionale a "Zelig Off" 2003

Il comico racconta un viaggio con la sua famiglia "condito" da prelibatezze tipiche calabresi

Introdotto dal tormentone "Franco...oh Franco!" il comico  Franco Neri parlava di cibo regionale sul  palco di "Zelig Off". Nel 2003, in una puntata dello show su Italia 1 condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker il cabarettista, nato a Torino da genitori calabresi, ha divertito il pubblico con uno sketch incentrato sulle tradizioni gastronomiche tramandate nella sua famiglia.

Protagonista del racconto è il viaggio, "lungo nove mesi", che ha portato la famiglia Neri dalla terra natìa al capoluogo piemontese. La traversata in treno lungo lo Stivale ha avuto un imprevisto culinario: "L'olio usciva dalla valigia, si era rotto un vaso di melanzane e in meridione porta male!", dice il comico. 

Apprezzato dal pubblico per l'autoironia e le frecciatine sulle differenze  tra Nord e Sud Franco Neri, con l'inseparabile valigia da emigrato, ha preso parte al cast di "Zelig" per due stagioni, mentre nel 2005-2006 è stato inserito tra i conduttori di  "Striscia la Notizia". Rivediamo il suo sketch sul palco di "Zelig Off". 

Espandi